Prevenzione alla droga a Padova

L’uso di droga purtroppo sta diventando sempre più „accettato“ nella società. Per questo è vitale fornire la verità sulla droga.

Da anni ormai i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” distribuiscono nei negozzi a Padova opuscoli informativi sulla droga. Generalmente vengono distribuiti gli opuscoli “La verità sulla Droga” che danno delle informazioni generali sulle droghe più conosciute e più in uso in questo momento nel mondo. Insieme a questi, però, i volontari distribuiscono anche altri opuscoli come, “La verità sul Alcol”, “La verità sulla Coccaina”, “La verita sul Christal Meth”, “La verità sulla Marijuanna” e così via, e ognuno di questi prende in esame le droghe descritte nel titolo dando brevemente informazioni molto utili per prevenire l’utilizzo di tali sostanze. Questi opuscoli, sostituiscono la mancanza di conoscenza su questo soggetto con brevi informazioni scientifiche e fatti concreti, facili da comprendere anche per ragazzi più giovani, allo scopo di proteggersi dagli effetti danosi delle droghe.

Quello che i volontari hanno capito, parlando con diversi negozianti a Padova e osservando la reazione che questi hanno, anche solo quando vedono scritta la parola “DROGA”, è che questo tema è realmente un grosso problema sociale, diffuso ormai a macchia d’oglio, e del quale chiunque ne è consapevole vivendo quotidianamente i problemi legati all’uso di tali sostanze: spaccio davanti ai negozi, microcriminalità, furti, prostituzione, ecc…

Ma se in questa scena c’è chi delinque, dall’altra parte c’è chi ne fa uso!

Ed ecco qui il vero perchè della distribuzione degli opuscoli informativi sulle droghe, abuso di alcol e farmaci.

Per esempio se prendiamo l’opuscolo “La verità sul Alcol” la pagina sulle statistiche internazionali inizia dicendo: “Una statistica fatta in Italia nel 2008 ha trovato che tutte le droghe combinate uccidono meno di 1000 persone all’anno, mentre l’alcol ne uccide 34000”, questo si che è preocupante vero?

Possiamo trovare la “Verità” su ogni cosa che vogliamo e quella sulla droga può effetivamente salvare vite umane.

Ovviamente la maggior parte di informazioni di cui si sente parlare in merito alle droghe provengono da coloro che le vendono. „La droga è un problema planetario, scrisse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard – sguazza nel sangue e nella sofferenza umana“.

E‘ evidente che questo marketing multimilionaio sta dilaniando la società gettandola nel degrado e nella sofferenza!

Fornendo la verità sulla droga, le informazioni sui luoghi comuni che inducono l‘uso di tali sostanze e testimonianze, le persone possono decidere in modo consapevole di vivere una vita libera dalle droghe!

Trova la “Verità sulla Droga”, vai sul sito: www.drugfreeworld.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.