Prevenzione droghe a Porto San Giorgio: raggiungere i giovani prima degli spacciatori

Mirando all’eliminazione del prevalente abuso di droga,  i volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga marchigiani, da oltre 30 anni sostenitori del programma, mercoledì 18 agosto, raggiungeranno i cittadini di Porto San Giorgio con opuscoli di prevenzione dal titolo “La Verità sulla droga”.

Questa iniziativa è parte di una vasta campagna in cui l’educazione svolge un ruolo vitale nel prevenire l’uso di droga, ed i volontari lo hanno sperimentato per oltre 20 anni di attività.

La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona, osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

Questa campagna si incentra sui 13 opuscoli “la Verità sulla Droga”  che presentano i fatti e le cifre inerenti ai tipi di droga più comunemente usati, inclusa la marijuana, l’alcol, l’ecstasy, la cocaina, il crack, il crystal meth, gli inalanti, l’eroina, LSD, l’abuso di farmaci prescritti e l’abuso di antidolorifici.

La campagna include anche il documentario la Verità sulla Droga che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e gli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

Kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti di salute, consulenti scolastici e agenti delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.

Per appoggiare e rinsaldare tali iniziative, gli annunci di pubblica utilità “La Verità sulla Droga” vengono mandati in onda su vasta scala per neutralizzare il falso mito della droga. Questi video –al passo coi tempi e la realistica vita di strada- si rivolgono direttamente ai giovani e riscuotono
ineguagliato successo nel catturare la loro attenzione e nel trasmettere i rischi della droga.

Il tutto per impedire che il futuro di questa società venga completamente devastato dal diffondersi della cultura della droga nelle giovani generazioni.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.