Prevenzione e ancora prevenzione alla droga in Romagna!

Questa settimana i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla droga”, faranno nuovamente tappa a Bellaria per distribuire gli opuscoli informativi di prevenzione La Verità sulla droga.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di far luce su ciò che qualcuno vuole far sembrare normale l’uso di droghe.

Il mondo delle droghe abbraccia molti ambienti ma il comun denominatore è sempre il lucro anche se a svantaggio di vite umane.

Guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte mentre si guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.

Per questo molte associazioni continuano ad intervenire nella comunità attraverso attività ricreative, agonistiche ed altre forme per sensibilizzare i cittadini verso questo problema che distrugge le famiglie coinvolte e molte volte anche innocenti.

L’unica soluzione non violenta resta l’informazione e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo realizzano riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.

Milioni di opuscoli informativi consegnati nelle mani dei giovani cittadini e non solo, mentre gli spot delle serie “Dicevano…Mentivano” continuano incessantemente ad inondare i canali televisivi; ovviamente il sito www.noalladroga.it è sempre alla portata per tutti coloro che vogliono saperne di più!

Queste sono alcune frasi ricorrenti usate da coloro che già fanno uso di droghe: “posso smettere quando voglio, uso solo droghe leggere, se usata ogni tanto non fa male ecc…”.

Nell’articolo “La via d’uscita” L. Ron Hubbard scrisse: “Ci sono due modi per sfuggire al trattamento ingiusto che qualche volta questo universo di riserva. Uno è addormentarsi o allontanarsi completamente dalla realtà e dimenticarsene. L’altro è raggiungere uno stato calmo e sereno dell’essere, che sia a prova dei colpi e dei dardi della malasorte. …Alcol, droga, auto-ipnotismo sono tutto ciò che gli uomini hanno avuto la tendenza a usare. L’unico vero guaio con quella roba è che al risveglio ci si ritrova nello stesso mondo ma un po’ più deboli, con gli occhi un po’ arrossati, sentendosi un po’ peggio. Le droghe e altre misure violente non cambiano per niente l’universo: ci si ritrova comunque ancora in esso, ancora nei guai, probabilmente con una capacità di resistere ancor minore.”

Un pronto intervento di informazione preventiva è l’unica alternativa che permette ai nostri giovani di stare alla larga da queste sostanze letali, e dove queste attività di prevenzione vengono svolte in modo costante si è riscontrato in base alle statistiche una diminuzione del 25% dell’uso di droga in Italia.

Visita il sito http://it.drugfreeworld.org e scopri la verità sulla droga!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.