Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.

 

Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.

 

Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La Verità sulla Droga in DVD, che presenta testimonianze di Persone Reali, Storie Reali che riuscirono a sopravvivere e raccontano la loro storia; insieme agli opuscoli ed  agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

 

Vengono portate a galla molte informazioni relative alle droghe come ad esempio riguardo alla Metanfetamina che è una droga illegale della stessa classe della cocaina e di altre potenti droghe da strada. Ha molti soprannomi: meth, crank, chalk o speed.

 

Viene utilizzato da individui di tutte le età, ma è più comunemente usato come “droga club”, da prendere alle feste, nei locali o ai rave party. I suoi nomi gergali più comuni sono ghiaccio o vetro. Si tratta di un prodotto chimico pericoloso e potente e, come tutte le droghe, è un veleno che agisce in primo luogo come stimolante, ma poi comincia a distruggere sistematicamente il corpo.

 

“La droga è l’elemento più distruttivo della nostra cultura e la barriera principale al progresso verso il miglioramento della persona.” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano.

 

Le informazioni che arrivano attraverso gli strumenti della campagna fanno riflettere molto e portano sanità nella società odierna mettendo verità al posto delle menzogne.

 

Come parte della campagna, Kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti, genitori, consulenti scolastici e funzionari delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.