Prezzi Catering dai Menu Essenziali ai Banchetti più Esclusivi

catering prezzi economici

Il catering si è imposto in molti ambiti sia per i prezzi che per la flessibilità come la miglior soluzione per fornire bevande ed alimenti a poche o molte persone che necessitano di un servizio di ristorazione che deve rifornire nei luoghi di lavoro o nelle location scelte i menu stabiliti in precedenza dal committente.
I menu che i servizi di catering forniscono variano moltissimo a seconda delle richieste si passa da semplici pasti quotidiani che devono esclusivamente garantire il fabbisogno calorico a menu elaborati e raffinati che servono per festeggiare eventi come matrimoni, ricorrenze ed occasioni mondane.
Anche i costi del servizio variano moltissimo a seconda del menu da fornire si passa da catering prezzi economici di pochi euro anche con una sola portata a prezzi catering che possono arrivare alle centinaia di euro dove ogni portata e raddoppiata e finemente elaborata sia per quanto riguarda qualità, ricercatezza e presentazione dei cibi.
Le origini del settore del catering si basavano su richieste essenziali che dovevano soprattutto fornire un giusto apporto calorico in situazioni particolari come le rotte commerciali marittime o comunità di persone che dovevano trascorrere le giornate in luoghi senza punti di ristoro.
In questi casi il cibo e le bevande erano scelti con il preciso intento di fornire un’alimentazione adeguata e allo stesso tempo mantenere i prezzi catering ad un livello conveniente rispetto ai budget stabiliti dal committente, in passato questo genere di servizi ha portato in alcuni casi anche forniture alimentari di bassa qualità.
Oggi il settore del catering ha subito un’evoluzione radicale, sulla spinta di richieste provenienti da ambiti con budget nettamente superiori rispetto al passato molte aziende si sono specializzate nella fornitura di alimenti e bevande per eventi, matrimoni e ricevimenti che necessitano di menu ricchi e completi di tutte le portate.
Questo genere di servizi hanno richiesto l’acquisizione di ulteriori competenze specifiche che vadano a coprire oltre alla fornitura del cibo anche l’organizzazione di apparecchiature complete e servizi ai tavoli di vario livello a seconda della richiesta, questo ha portato le aziende ad aumentare in modo considerevole i costi ed i relativi prezzi del catering.
Oggi esistono aziende del settore che sono diventate delle vere eccellenze di livello internazionale che vengono coinvolte nella gestione di ricevimenti richiesti per occasioni esclusive come eventi mondani e incontri governativi ufficiali dove ogni piccolo dettaglio deve attentamente considerato e curato seguendo standard di qualità elevatissimi sia per il cibo che per il servizio.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.