Prezzo Oro Aumenta di Un Terzo del Valore Grazie al Lockdown

prezzo oro

Il prezzo oro sale di un terzo del suo valore dal 2008 e sembra non volersi fermare, gli investitori di oro di lungo periodo devono molta della loro fortuna al lockdown imposto dai governi di molti paesi.
Una fortuna che era già iniziata nel 2008 con la guerra dei dazi tra Cina ed Usa ma che mai avrebbe raggiunto un tale livello di prezzo oro se non ci fossero state le conseguenze del lockdown.
Attualmente il prezzo oro ha raggiunto una soglia che lo vede lanciato verso nuovi massimi storici, una aspettativa condivisa da molti analisti finanziari e che potrebbe vedere la quotazione oro arrivare a 2000 dollari oncia.
Le aspettative sull’oro sono alimentate dal cigno nero che ha travolto non solo la finanza ma anche l’economia reale e le cui conseguenze sfoceranno in una recessione mondiale che potrebbe perdurare per molto tempo.
In un contesto simile è più che scontato che investitori e risparmiatori scelgano il bene rifugio per eccellenza anche in forma fisica attraverso lingotti anche di piccolo taglio che possono essere facilmente monetizzabili anche vendendoli in uno dei tanti compro oro Firenze o di altre località.
Sulla tenuta del prezzo oro nei confronti della tempesta perfetta che ha colpito tutto il mondo economico e finanziario si è dubitato solo per pochi giorni a marzo quando le perdite di molti asset finanziari hanno superato il 50% del valore.
In quel momento alcuni grandi investitori sull’orlo del tracollo hanno dovuto vendere grandi quantità di riserve auree per rifinanziare le posizioni in perdita nel tentativo disperato di imitare i danni, nonostante ciò in appena dieci sedute i mercati azionari hanno visto il prezzo oro risalire fino al totale recupero del valore.
Da quel momento in poi il rally del prezzo oro è tornato costante con punte che hanno superato più volte la soglia di resistenza prossima ai massimi storici, tentativi di nuovi record che secondo molto esperti sono destinati ad avere successo entro il 2020.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi