News

Problemi di studio? Esiste una tecnica per imparare a studiare ed è disponibile gratuitamente online.

Oggi affronteremo uno dei problemi principali nell’ambito dell’istruzione: il problema dello studio.

Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo.

In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” d’apprendimento per acquisire la padronanza di qualsiasi argomento.

Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente come Tecnologia di Studio.

Forniscono agli studenti di ogni età e di ogni livello d’istruzione l’ingrediente mancante della maggior parte dello studio moderno: cioè la capacità di imparare ad imparare.

L. Ron Hubbard descrisse le prospettive possibili nell’occuparsi con successo dell’istruzione mettendo l’accento sul fatto che “Lo scopo di ogni società, quando affronta il problema dell’istruzione, è di aumentare la capacità, lo spirito d’iniziativa, il livello culturale e, insieme a tutte queste cose, il proprio grado di sopravvivenza.”

Negli anni Sessanta, L. Ron Hubbard pubblicò una serie di conferenze sulla sua ricerca nel vasto soggetto di come studiare e imparare. L’applicazione delle sue scoperte risultò così universale, che le informazioni vennero presto messe in uso nelle organizzazioni di Scientology. Furono applicate dagli insegnanti anche nelle scuole laiche, con miglioramenti tangibili nella capacità di apprendimento degli studenti. Nel 1971, un insegnante fondò la prima struttura educativa, specializzata nell’uso della Tecnologia di Studio. Per più di tre decenni, l’introduzione della Tecnologia di Studio nelle scuole e nelle università è avvenuta principalmente a livello popolare, grazie agli sforzi di insegnanti, tutti riuniti sotto la bandiera di Applied Scholastics.

La necessità di studiare non finisce con l’istruzione formale.

Qualsiasi lavoratore, dall’operaio al dirigente, deve essere in grado di assimilare le informazioni importanti, farle proprie e quindi metterle in pratica.

Il successo nella vita dipende da ciò.

Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

Ma che cos’è la Tecnologia di Studio?

Nella sua ricerca sul soggetto, L. Ron Hubbard scoprì che la principale incapacità dello studente di assimilare e usare efficacemente i dati era causata dall’assenza di una tecnologia relativa al COME studiare. Questa ricerca portò alla scoperta di quelle che sono note come le tre barriere allo studio. La Tecnologia di Studio, o Tech di Studio, come viene familiarmente chiamata, include i precisi metodi per superare queste barriere. Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

La tecnologia di studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri trucchetti mnemonici [relativi alla memoria]. Tali metodi si sono dimostrati inefficaci nell’aumentare la capacità di capire l’argomento studiato o la capacità di leggere e scrivere. La Tecnologia di Studio spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica.

Al sito del Ministro Volontario nella sezione Tecnologia di Studio troviamo una piccola parte della tecnologia di studio ideata da L. Ron Hubbard. Tuttavia questa breve panoramica offre i principi fondamentali che vi permetteranno di studiare con più efficacia. Con questa tecnologia, puoi imparare qualsiasi soggetto, e così pure chiunque altro lo può fare.

A Padova è possibile chiedere ulteriori informazioni alla Chiesa di Scientology, via Pontevigodarzere, 10. Tel. 049.8756317 www.scientology.padova.org

https://www.ministrovolontario.it/training/study/overview.html

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Tags: , ,

No comments yet.

Add your response