Produzione industriale, la Cina sorprende i mercati

Arrivano buone notizie della Cina, dove la produzione industriale e i dati sulle vendite al dettaglio hanno sorpreso i mercati.
A contribuire ad un clima di ottimismo c’è poi anche il miglioramento delle relazioni sino-americane. Questo spiega il rafforzamento dello Yuan offshore, che si è stabilizzato sopra i 6,3800 per dollaro USA, come si vede sui broker opzioni binarie no Esma.

I dati sulla produzione industriale

produzione industrialeCome detto, la produzione industriale cinese è aumentata più del previsto. E’ infatti cresciuta del 3,5% su base annua, in accelerazione rispetto al 3,1% del mese precedente e oltre le previsioni di mercato, che si fermavano al 3%.
A dare ancora maggiore risalto a questo sprint, è il fatto che sia avvenuto malgrado la restrizioni (re)introdotte per controllare la pandemia da COVID-19 e la carenza di forniture.
Per i primi dieci mesi dell’anno, la produzione industriale è cresciuta del 10,9% su base annua.

Altri dati macro

Oltre alla produzione industriale, anche le vendite al dettaglio hanno sorpreso i mercati al rialzo. Sono infatti aumentate del 4,9% su base annua, più velocemente del mese precedente e superando le aspettative del mercato del 3,5%. Questo è stato il ritmo di crescita più forte in 3 mesi.
Ad aggiungersi all’effetto positivo dei report sulla produzione industriale e le vendite al dettaglio, si aggiunge anche il crescente ottimismo dovuto al miglioramento delle relazioni sino-americane. Ci sarà infatti un incontro virtuale tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo Xi Jinping, con l’aspettativa di una parziale rimozione dei dazi.

Cosa succede allo Yuan

Questo scenario complessivo ha dato una spinta allo yuan. La coppia USDCNY è vicino al livello più basso da giugno, scambiata a 6,3800. Ciò peraltro avviene in un momento in cui l’indice del dollaro USA si sta avvicinando al suo livello più alto da mesi, cosa che ha messo la coppia USD/CNY sotto un’intensa pressione nelle ultime settimane. Chi sa cos’è lo Stop Loss ordine, ne ha visti scattare qualcuno di recente.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.