Psicoanalista Firenze | Dott. Cosimo Santi

Psicoanalista Firenze

 

Nuovo sito del Dott. Cosimo Santi, Psicoanalista a  Firenze.

Nuovo design del sito ufficiale del Dott. Cosimo Santi Psicoanalista Firenze, psicologo e psicoterapeuta specializzato in psicoanalisi interpersonale.

 

Consulenza Psicologica.

La consulenza psicologica ha lo scopo di proporre al paziente una diagnosi e un possibile percorso terapeutico. Si basa sulla comprensione delle sue problematiche e del suo funzionamento psicologico. La definizione della sua sofferenza, viene generalmente inclusa in una delle tipiche categorie sintomatologiche quali: ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi relazionali, disturbi alimentari, disturbi di personalità ecc.

Sostegno Psicologico.

Il sostegno psicologico serve ad aiutare il paziente a gestire un periodo di difficoltà. Le problematiche principali vengono definite e successivamente collegate alle risorse individuali per superare la crisi. La sua durata è relativamente breve, in quanto si conclude quando le modalità per risolvere la situazione problematica sono state valutate e accettate.

Psicoterapia Psicoanalitica.

La psicoterapia  psicoanalitica permette di aiutare il paziente attraverso l’esplorazione dei contenuti mentali coscienti e inconsci. Viene analizzato il mondo interno della persona, formato da sogni, fantasie, affetti e ricollegato al suo mondo interpersonale, delineando come queste realtà soggettive si influenzino reciprocamente. Si differenzia dalla psicoanalisi classica per un numero ridotto di sedute settimanali e per l’uso del “vis a vis” anziché del lettino. La sua durata è variabile, dipende dal tipo di disturbo trattato, dal livello di sofferenza e dalla risposta soggettiva al trattamento.

 

Aree di intervento.

Disturbi d’ansia.

L’ansia è una condizione di potente sofferenza con sintomatologia psicologica, come sensazioni di malessere o paura, e somatica, come tachicardia, nausea, soffocamento, gastrite, contratture muscolari.

Disturbi dell’umore.

I disturbi dell’umore sono condizioni patologiche caratterizzate dall’alterazione del vissuto affettivo. Il più diffuso di questi disturbi è la Depressione, la cui caratteristica principale è l’anedonia, ovvero l’incapacità di provare sentimenti, e non la tristezza come molti erroneamente pensano.

 

Lo studio.

Il Dott. Cosimo Santi riceve su appuntamento nel suo studio di Firenze in via Venezia, 10, 50121. Per prenotare un consulto visitate il sito www.cosimosanti.com

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi