Pulire il degrado ambientale nella pineta di Pinarella

E’ giunta l’estate, il momento più atteso per le vacanze e la vita all’aria aperta. Ed è proprio per questo che martedì 2 luglio i volontari di Scientology della Romagna, si ritroveranno alla pineta di Pinarella per una pulizia straordinaria della stessa.

L’operazione di bonifica è ormai un appuntamento stagionale per i Volontari.

Si è osservato che in queste dune è facile trovare ancora molte erbe palustri in via di estinzione, così i volontari si impegnano a ripulire l’area da ogni cartaccia, bottiglia, piatto, o busta di plastica per preservare l’ambiente .

E’ anche vero che in questa parte di pineta, che è adiacente alla spiaggia, durante il periodo invernale, è più facile che si accumulino rifiuti, anche trasportati dal vento, quindi l’intervento dei volontari ha proprio lo scopo di rimuovere ogni rifiuto per rendere la costa libera e vivibile.

L’iniziativa promuove il precetto della Via della felicità, ”Proteggi e migliora il tuo ambiente”, del filosofo umanitario L. Ron Hubbard che ispira l’impegno dei volontari.

Gli interventi dei volontari possono essere effettuati anche su segnalazioni di aree che necessitano di interventi straordinari a favore della salvaguardia dell’ambiente. Chiama lo 0544 30080.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.