Quotazioni dell’oro, il periodo opaco sembra alle spalle

prezzo oro

Le quotazioni dell’oro sembrano essersi buttate definitivamente alle spalle una fase critica, innescata dal rialzo dei rendimenti dei Treasury statunitensi in scia alle aspettative di una FED più hawkish.
Dopo il crollo avvenuto sul finire di gennaio, la prima settimana di febbraio ha visto i prezzi vivere una fase ascendente.

Lo status delle quotazioni dell’oro

investire in oroA propiziare l’incremento delle quotazioni dell’oro sono soprattutto i timori riguardanti l’inflazione. Il metallo prezioso è infatti da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza, ossia una riserva di valore che protegge dalle fluttuazioni dei prezzi.
I recenti dati macro hanno confermato che le fiammate dei prezzi non solo non diminuiscono, ma in alcuni casi il picco deve ancora arrivare.

L’oro e il petrolio

A innescare i timori di ulteriori rialzi dei prezzi è stato il prezzo del petrolio. Chi conosce il  link 2022 pocket option in Italia capisce di che parliamo.
La corsa del barile di oro nero verso livelli record pluriennali è infatti una spia della consistenza inflazionistica.
Il greggio è schizzato oltre i 90 dollari al barile, ed alcuni analisti ritengono possibile che possa addirittura spingersi fino a quota $100. Ne conseguirebbe anche un aumento indiretto dell’inflazione dei prezzi al consumo.

La situazione tecnica

Da qui l’interesse degli investitori verso l’oro nella sua qualità di Safe Haven. Il trend è rialzista, ma adesso il prezzo si trova a dover fronteggiare una resistenza verso quota 1810 dollari.
Il superamento di questo livello di prezzo potrebbe innescare ulteriori rialzi, che hanno come target ultimo quota 1850.
Tuttavia al ribasso occorre prestare attenzione a possibili scivolamenti verso l’area de 1750 dollari. Chi usa App per giocare in borsa gratis dovrebbe prestare attenzione a questo livello.

Guardando al futuro, gli investitori attendono l’indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti di giovedì per gennaio, che dovrebbe aumentare del 7,3% rispetto all’anno precedente, il più grande aumento di questo tipo dal 1982.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.