Rinaldo Ceccano: da oltre 15 anni nel comparto del career counseling

Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life, è esperto di formazione e career counseling per il mercato del lavoro. I corsi previsti dall’ente si focalizzano soprattutto sul mondo del digitale e si impegnano a formare figure professionali altamente specializzate.

Rinaldo Ceccano - original contents

Rinaldo Ceccano e Accademia Life

Accademia Life, realtà creata per volontà di Rinaldo Ceccano nel 2016, è un ente preposto alla Formazione Professionale e all’Orientamento all’impiego nel mondo del lavoro. I corsi offerti afferiscono segnatamente al settore digital e a quello della sostenibilità ambientale. Attraverso Accademia Life vengono fornite le skills tecniche e le abilità concrete per realizzarsi con successo nel comparto del Digital Marketing Management. Lo scopo è formare una risorsa in grado di pensare, predisporre e concretizzare una strategia digitale. Il corso è fruibile senza oneri di spesa grazie ai finanziamenti della Regione Lazio e del Fondo Sociale Europeo: questo perché, a seguito di 200 ore in aula e 200 di stage, l’intento è quello della piena e totale occupabilità degli studenti. Tra le materie di indirizzo vale la pena citare il marketing digitale, il digital planning e la social media strategy, con spazio anche per gli scenari del mobile. Oltre alle reti sociali, si studiano i motori di ricerca con il fine di imparare a ottimizzare la visibilità sul web delle imprese. Inoltre si viene a conoscenza dei temi collegati alla parte analitica del digitale, con relativa misurazione delle metriche e dei dati. Il corso prevede anche diverse prove pratiche, il completamento di analisi e visite in strutture preposte. Alla fine del corso, Accademia Life di Rinaldo Ceccano assicura un orientamento in uscita con attività di career counseling e lezioni centrate sul libero professionista, per capire meglio diritti, doveri e fiscalità a esso collegati.

Rinaldo Ceccano: la carriera

Laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Rinaldo Ceccano nasce a Latina nel 1970. Specializzato nel comparto formativo, dal 2013 è Direttore Generale di Accademia Life S.r.l., precedentemente nota come Consorzio Life. È inoltre Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Academy World Sailing e Direttore dell’area marketing dell’azienda agricola Pienza. Quest’ultima opera coltivando e mettendo in commercio vino e olio. Rinaldo Ceccano si indirizza in un primo momento verso il settore della Gestione delle Risorse Umane. Dopo le prime esperienze lavorative, si orienta verso l’ambito formativo nel 2002 attraverso la realtà Azzurra Multiservizi Srl, dove ricopre la posizione di insegnante e coordinatore. Ad oggi ha conseguito numerose e significative esperienze in Accademia Life: è Referente di Accreditamento della Regione Lazio della sede formativa di Sezze e Sabaudia. Inoltre, è incaricato delle attività di direzione e orientamento. Tra le differenti esperienze professionali maturate nel corso del tempo, vi è anche il lavoro di carattere redazionale ed editoriale: infatti, oggi riveste anche il ruolo di Direttore Editoriale di Poster a Latina.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.