Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga.

Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona.

L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.

In occasione del primo lancio della campagna lo scorso giugno con la Conerissimo Lino ha detto: “Siamo un’Associazione riconosciuta CONI e ci occupiamo di vela. Oltre alla formazione ci occupiamo anche di sensibilizzazione verso tutto ciò che è il sociale e i disagi.

L’organizzazione Mondo libero dalla droga ci ha sensibilizzato e coinvolto nella campagna contro la droga. L’argomento ci ha toccato moltissimo poiché vediamo il disagio di giovani coinvolti in questa pratica. Difatti in questa società viviamo in una situazione per cui molti giovani fanno uso di droghe e spesso a causa di questo diventano violenti con i propri partner o con la propria famiglia. Noi de LABOLINA crediamo in un mondo libero dalla droga. Per questo abbiamo aderito alla campagna NO alla droga.”

Da allora ha portato sulle onde del mare la campagna, sensibilizzando altri equipaggi e portando il messaggio fino in Croazia con la regata Internazionale Civitanova –Sebenico.

Domenica 26 settembre, al porticciolo di Ancona, dalle 8.30, l’iniziativa velica avrà il sostegno dei volontari di Mondo libero dalla droga che raggiungeranno con gli opuscoli La verità sulla droga il vasto pubblico, consegnandoli mano su mano a tutti coloro che assisteranno la regata dai posti più incantevoli; dalla scalinata del Passetto o dalla spiaggia di Portonovo.

Ed ecco come, nella spettacolare cornice di quella che viene definita “la regata di tutti”, il pubblico verrà sensibilizzato anche a questo grande problema sociale che sta affliggendo la nostra società.

Incentivare lo sport e il vivere la vita è un forte antidoto alla droga, anche perché, come scrisse umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”.

L’appuntamento dei volontari è per Domenica 26 settembre dalle 8.30 al porticciolo di Ancona per proseguire al Passetto e alla spiaggia di Portonovo, in quell’occasione chiunque potrà richiedere copie gratuite degli opuscoli o chiedere ulteriori informazioni per creare una vera prevenzione alla droga!

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.