Rito dell’ affascino

Questa sera il Sensitivo Letterius ci parlerà del rito dell’ affascino. 

Sensitivo Letterius: Il suo nome deriva dal latino fascinum e significa sortilegio. Esistono varie tipologie del rito dell’affascino ma la prassi è simile.

Sensitivo Letterius: Coloro che richiedevano o richiedono il rito dell’affascino, sono coloro che sono vittime di malocchio, energie negative, gelosie e invidie etc.. I sintomi possono essere sia fisici che materiali. Un esempio la vittima può avere numerosi blocchi, nel campo sentimentale, lavorativo o addirittura sopraggiungono le disgrazie etc.. Allora si ricorreva alla comare di turno per ‘’ curare’’ la vittima.

Sensitivo Letterius: La comare o persona di fiducia, praticava il rito dell affascino. Un rituale ampiamente diffuso nel sud Italia ( Calabria, Puglia, Sicilia etc..). Ripercorrendo la prassi del rito dell ‘affascino. La guaritrice si poneva dinanzi la vittima si faceva il segno della croce , con il pollice della mano destra, tracciava sulla fronte dell’assistita per tre volte il segno della croce. 

Sensitivo Letterius: Mentre recitava le antiche orazioni, intervallate dalle preghiere. Nel momento in cui la guaritrice giungeva il primo sbadiglio, riusciva a capire chi aveva causato il tutto. Se il primo sbadiglio giungeva durante la recita dell’ave maria, era stata una donna. Diversamente se giungeva durante la recita del padre nostro, in tal caso era un uomo. 

Sensitivo Letterius: Il rito dell’affascino ha incuriosito tanti studiosi o semplici appassionati di esoterismo. E’ un rituale antichissimo. Riguardo le orazioni praticate sono segrete. Vengono trasmesse solo a pochi. Di norma si  tramanda da madre in figlia il rito dell’affascino. Negli ultimi secoli, veniva tramandato a una persona cara. 

Sensitivo Letterius: Questo antico segreto veniva tramandato soltanto una volta l’anno. Precisamente il giorno di Natale. La persona scelta si recava dalla guaritrice in cui gli svelava la prassi, le regole, le orazioni e preghiere da recitare. Ovviamente quest’ultima sottolineva che non doveva rivelare a nessuno il rito dell’affascino. Tuttora il rituale è in uso. Riguardo la sua efficacia, è un rituale con un elevato potenziale. Vi ringrazio infinite per il grande affetto che mi dimostrate ogni giorno.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.