Scorpi Milpres di Venegono (VA), leader nella pressofusione d’alluminio da oltre 50 anni

Milpres è la fonderia d’alluminio di Venegono specializzata in pressofusione di leghe leggere, prodotte in italia, certificate e totalmente riciclabili. Milpres realizza componenti per differenti settori, come arredamento, illuminazione, tessile, ecc.

Nei primi anni ’60 nasceva Milpres, la fonderia d’alluminio di Venegono.
Specializzati in pressofusione di leghe leggere, i professionisti di Milpres sono in grado di realizzare prodotti di assoluta precisione e qualità applicabili ai settori dell’arredamento, illuminazione, tessile, industria meccanica, automotive, e molto altro.

pressofusione alluminio

La pressofusione d’alluminio di Milpres

Milpres assicura lavorazioni dagli altissimi standard qualitativi grazie alla tecnica della pressofusione d’alluminio.
Sempre più utilizzata nell’industria fondiaria, la pressofusione d’alluminio permette di realizzare componenti di massima precisione e a prezzi contenuti.
Come funziona la pressofusione? Le materie prime, leghe d’alluminio di prima scelta, italiane, certificate e riciclabili, vengono portate allo stato liquido grazie alle alte temperature, e tramite getti ad alta pressione vengono immesse in uno stampo precedentemente creato. Una volta raffreddato, il prodotto passa al reparto di rifinitura per l’eliminazione di eventuali anomalie e per curare i dettagli.
I prodotti di Milpres sono sempre più richiesti da grandi aziende di svariati settori, come arredamento, illuminazione, industria meccanica, automotive, tessile, elettrodomestici e molto altro.
Grazie alle tecnologie innovative e la professionalità del team, Milpres è la fonderia d’alluminio tra le importanti in Italia ed europa, complice la posizione strategica in cui ha sede, a Venegono (Varese), 40 Km da Milano, 15 dal confine svizzero e 20 km dal moderno hub di Malpensa 2000.

Milpres, la fonderia d’alluminio ecosostenibile

Milpres non è un’industria come le altre! Emissioni in atmosfera, smaltimento di rifiuti, inquinamento acustico, e molti altri importanti fattori vengono costantemente monitorati per assicurare il minimo impatto ambientale.
Milpres si serve esclusivamente di leghe d’alluminio riciclabili e certificate che rispettino tutte le normative CEE. La fonderia d’alluminio ha ottenuto le certificazionI ISO 9001 e ISO 14001 che garantiscono il rispetto dei requisiti di qualità e gestione ambientale.
Con un po’ di attenzione è possibile conciliare industria, innovazione e progresso con la natura e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.
Scegli Milpres, contatta l’azienda per maggiori informazioni.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.