Serenissima Ristorazione: sostenibilità e innovazione nella ristorazione collettiva

serenissima ristorazione

Con una produzione che raggiunge i 50 milioni di pasti all’anno, 14 società afferenti e più di 9.000 dipendenti in Italia e all’estero, Serenissima Ristorazione ha consolidato negli anni una posizione di primo piano nel settore della ristorazione collettiva.

Serenissima Ristorazione

La storia di Serenissima Ristorazione: più di 30 anni al servizio della ristorazione

Sin dalla sua nascita, avvenuta negli anni ’80 a Vicenza per iniziativa dell’attuale Presidente Mario Putin, quella di Serenissima Ristorazione è una storia che promuove una sana cultura dell’alimentazione, supportata da un sistema di ristorazione responsabile e attento nei confronti dei clienti e dell’ambiente. Tali elementi hanno consentito al Gruppo di raggiungere elevati standard di qualità e di consolidare una posizione primaria nel settore della ristorazione in Italia, a cui si somma una presenza importante anche in Paesi esteri come Spagna e Polonia. Non a caso la realtà è oggi tra i leader della ristorazione collettiva, con 200.000 pasti forniti ogni giorno e attività intraprese nei servizi di ristorazione in ambito sociosanitario, commerciale, aziendale e scolastico. A questo la società affianca inoltre importanti interventi di project financing. Tra alcune delle iniziative avviate da Serenissima Ristorazione, la collaborazione intrapresa con l’Azienda Ospedaliera di Padova per l’attivazione di un Servizio Banca del Latte Umano Donato (BLUD) – Lactarium. In ambito aziendale, anche con il supporto di Rossi Catering, società afferente al Gruppo, l’azienda di Mario Putin garantisce un’ampia diversificazione di servizi e prodotti italiani, all’insegna della qualità ma senza tralasciare l’attenzione verso proposte economiche di interesse.

Cultura dell’alimentazione e sostenibilità al centro della vision di Serenissima Ristorazione

I valori su cui Serenissima Ristorazione basa la propria filosofia aziendale traggono origine da un impegno sempre costante verso qualità, innovazione e sostenibilità, tre elementi declinati sia in ambito ambientale che economico e sociale. Tale vision è portata avanti con iniziative a basso impatto per la tutela dell’ambiente, come ad esempio la scelta di utilizzare prodotti a filiera corta provenienti da produttori del territorio certificati e qualificati. Questa selezione consente inoltre di sostenere e favorire l’economia locale e, al tempo stesso, promuovere l’occupazione del territorio. L’impegno di Serenissima Ristorazione abbraccia inoltre la sfera del sociale: la società è infatti molto attiva nella promozione di partnership con associazioni ed enti nazionali, finalizzate alla realizzazione di progetti per contrastare lo spreco alimentare. Verso tale direzione sono orientate le iniziative con Associazione Ozanam Onlus di Vicenza, Consorzio di Cooperative L’Arcolaio e Associazione Diakonia Onlus, progetti che consentono di destinare derrate alimentari integre e pietanza cucinate ma non consumate a soggetti in situazioni di necessità.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.