SIMONA SALIS “MICHELE” IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “NOMI” DELLA CANTAUTRICE SARDA

Pop ed elettronica sono al servizio della veicolazione del punto di vista dell’artista sull’amore, esaminato sotto una lente d’ingrandimento che amalgama cenni autobiografici ed auliche citazioni culturali.

Il brano racconta il labirinto dell’amore nell’ottica di una relazione matura che si rinnova costantemente con una scelta consapevole. Se notoriamente è più facile perdersi negli occhi di uno sconosciuto imbarcarsi in storie nuove dove l’entusiasmo e la novità sono come un fiume in piena, nel brano l’autrice sceglie ancora una volta l’Amore vero che ha un suo bioritmo di alti e bassi a cui non soccombe in nome di un ideale: quello dell’eros immortale.

«Come in tutti brani che scrivo c’è una certa dose di vissuto autobiografico e della mia visione dell’amore che come nel simposio di Platone può avere una natura molteplice, può dare gioie infinite come incendiare e distruggere ma sicuramente quando si tratta di AMORE parlo di immortalità». Simona Salis

Michele” è il secondo singolo dell’album “NOMI” della cantautrice. Qui 10 brani sono dedicati a figure esistite, in vita o di fantasia e ogni brano ha per titolo un nome, un album di dediche, racconti ed emozioni.

Registrato al Bips Studio a Varese 2017

Prodotto da Ivan Ciccarelli e Francesca Morandi

Musica e testo di Simona Salis

Voce: Simona Salis

Chitarra: Silvio Masanotti

Basso: Francesca Morandi

Batteria: Ivan Ciccarelli

Edizioni: Winter Ticino

Uscita album: Dicembre 2017

Radio date singolo: 17 novembre 2017

BIO

Col suo album d’esordio “Chistionada de mei”(parla di me)”, scritto in lingua sarda, lingua antica dai colori forti, Simona Salis battezza il suo percorso nella musica italiana. Il disco è stato prodotto da Ivan Ciccarelli, il cui approccio è totalmente libero da preconcetti discografici e radiofonici, tanto da entrare subito in simbiosi con l’idea che Simona ha della musica. La Salis entra nella rosa dei finalisti al prestigioso premio Tenco categoria “Migliore opera prima(2006)”, nello stesso anno vince il Premio “Logic” al Festival di Mantova, per “vivacità, ricerca linguistica e sonorità, per il saper trasmettere al pubblico le radici delle tradizioni sarde rivisitandole con verve e presenza scenica”, e il Premio “Scrivendo canzoni” a Sermide. Intensa è l’attività live che da alcune città europee la porterà in tour in Tasmania e Australia. Il singolo estrapolato da “Chistionat de mei” (UPR) – esattamente l’ultima track di “S’arriu de su coru” – viene inserita in una versione inedita nella compilation di Radio Montecarlo “Amor 4” che in breve diventa il 2^ album più scaricato su “Itunes” categoria jazz. Dopo tanti anni di ricerca e scrittura finalmente a giugno del 2016 esce “Janas e Dimonius” una nuova figura di cantastorie moderno che tramanda vecchi insegnamenti proiettandoli nel futuro con testi e musiche completamente originali e personali. La collaborazione col suo produttore storico Ivan Ciccarelli continua seguendo una linea di crescita artistica che si respira dalle prime note. Tra il 2015 e il 2017 scrive i brani del nuovo album dal titolo “Nomi” in uscita a dicembre 2017. Questa volta la lingua usata è l’italiano con qualche piccolissima incursione nel dizionario sardo, mentre l’arrangiamento è sempre ad opera e produzione di ivan Ciccarelli con la collaborazione di Francesca Morandi.

Contatti e social

Facebook: www.facebook.com/simona.salis

Canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCSbizhaXQyh4Wi0DDilpExw?view_as=subscriber

Spotify https://open.spotify.com/artist/7FQZGor50Xwm3RXA0famQ8

Itunes https://itunes.apple.com/it/artist/simona-salis/id208168161?l=en

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.