Smalto Semipermanente Come Applicarlo da Sola a Casa

smalto semipermanente

Le donne amano avere mani curate venire incontro a questa esigenza femminile c’è lo smalto semipermanente che se applicato con cura solitamente da un estetista specializzata è molto più duraturo dello smalto tradizionale.
L’applicazione dello smalto semipermanente necessita di diversi passaggi di smalto oltre ad una tecnica specifica che consente di avere mani perfette per almeno venti giorni.
Il procedimento è piuttosto lungo e necessita di una grande precisione per questo motivo solitamente lo smalto semipermanente viene applicato da una estetista che ne conosce la tecnica.
Ma se volete risparmiare o la stesura dello smalto è un’attività che vi piace e per la quale avete una certa predisposizione allora potete anche provare a casa da sole ad applicarlo sulle vostre mani, basta seguire gli step giusti con la massima attenzione e cura dei particolari.
Il primo step è l’acquisto dei prodotti necessari, meglio è se si acquistano prodotti di qualità che sicuramente faranno la differenza sul risultato finale.
Passando all’operazione vera e propria della stesura dello smalto la prima cosa da fare è la limatura delle unghie fino ad arrivare alla forma che preferiamo, altra operazione importante è quella di spingere indietro le cosiddette cuticole meglio se con un bastoncino di arancio.
Un’altra importante fase è l’opacizzazione delle unghie che si ottiene rimuovendo lo strato più più lucido poco adatto a trattenere lo smalto semipermanente che rischierebbe di essere rimosso velocemente dalle unghie.
Successivamente si applicando un sottile strato di primer che si asciuga velocemente in meno di un minuto.
Una volta che il primer è completamente asciugato si applica un primo prodotto base e lo si catalizza con l’ausilio di una lampada per trenta secondi se avete una lampada a led o per novanta secondi se la vostra lampada è di tipo tradizionale.
Eseguiti in modo meticoloso questi passaggi si passa all’applicazione del colore, due passate leggere facendo attenzione a non toccare le cuticole, ad ogni stesura di colore ripetere il passaggio della lampada.
Arrivate a questo punto non rimane che stendere il lucidante sule unghie su tutta la superficie dell’unghia, questo prodotto permetterà una totale sigillatura dello smalto.
Lo strato finale è il lucidante. Una mano leggera di prodotto va a sigillare il tutto, dalla base fino alla punta, stando ben attenti a non sforare. Ricordate di ricoprire tutta la superficie dell’unghia, senza dimenticare i lati e il bordo superiore.
Eseguite con massima tutte le operazioni sopra descritte possiamo procedere con uno strato finale che risulterà essere particolarmente lucido e completerà il lavoro di stesura dello smalto semi permanente.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.