Sole, mare e prevenzione!

www.noalladroga.it – Anche sotto l’ombrellone, puoi conoscere gli effetti delle nuove droghe: sintetiche ad alta potenza

Che si tratti di cannabinoidi od oppiacei, queste droghe hanno degli effetti veramente devastanti ed è il caso di conoscerli prima di assumere tali sostanze. Non è un discorso moralistico, è un discorso per la vita!

Il Rapporto dell’European Monitoring Center for Drugs and Drug Addition ( https://www.emcdda.europa.eu)/ riporta che le nuove sostanze psicoattive, tra cui gli oppiacei sintetici, i cannabinoidi sintetici e i catinoni sintetici, continuano ad essere associate a decessi e intossicazioni acute in Europa e malgrado l’introduzione di una serie di nuove misure continuano a rappresentare una sfida per gli attuali modelli di politica antidroga.

Pur rivestendo un ruolo minore nel mercato europeo della droga, i nuovi oppiacei rappresentano una seria minaccia per la salute pubblica e individuale. Particolare allarme destano i derivati del fentanil, che costituiscono la maggior parte dei nuovi oppiacei segnalati all’EMCDDA.

Queste sostanze possono essere particolarmente potenti e in quantità minime sono in grado di causare avvelenamenti potenzialmente mortali con depressione respiratoria rapida e grave. Tra i casi di overdose segnalati figurano persone che pensavano di avere acquistato eroina, altre sostanze illecite o antidolorifici. Oltre a comportare rischi acuti da overdose (eventualità in cui può essere indicato l’uso di naloxone), i derivati del fentanil hanno una spiccata capacità di indurre abuso e dipendenza. I nuovi oppiacei rappresentano una seria minaccia per la salute pubblica e individuale.

Per gli adolescenti, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa.  Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.

L’uso illecito di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia sia per chi ne fa uso ma anche per  coloro che stanno nelle vicinanze; ne sono la prova gli incidenti automobilistici, come tanti altri fatti di cronaca che riportati sui giornali ci fanno sentire schiacciati da questo problema.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente.  Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento  e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga.  Noi volontari dellacampagna internazionale La verità sulla droga, ti offriamo gli strumenti per educare te stesso circa i rischi sanitari connessi con l’uso di droghe. FATTI, NON PAROLE!

L’umanitario L. Ron Hubbard, al quale i volontari si ispirano, nell’articolo “La nostra società biochimica” dice: “il corpo umano è composto da certe sostanze e composti chimici ben precisi, con al suo interno complicati processi chimici che avvengono continuamente. Alcune sostanze, quali i fattori nutritivi, l’aria e l’acqua, sono vitali per far continuare questi processi e per conservare la salute del corpo. Altre sostanze sono relativamente neutre quando vengono introdotte nel corpo e non causano né danni né benefici. Altre sostanze ancora possono creare gravi danni, bloccando o pervertendo funzioni organiche e facendo ammalare il corpo o persino uccidendolo.”

Ecco di cosa parliamo quando assumiamo sostanze chimiche di questo genere!

Informati al sito www.noalladroga.it

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.