Spray al peperoncino illegali: la GdF chiude un e-commerce in Italia

https://www.sprayantiaggressione.it/

Mettere a disposizione dei cittadini strumenti di autodifesa efficaci e idonei ad esaudire ogni tipo di richiesta in ottemperanza alle disposizioni di legge in materia di difesa personale, è da sempre il leitmotiv che contraddistingue la linea commerciale di Sprayantiaggressione.it. Ma evidentemente in Italia c’è chi ignora gravemente questo principio, non calcolando il rischio di determinare pesanti conseguenze sul piano sociale. Fortunatamente c’è chi in Italia, invece,  lavora quotidianamente a tutela della sicurezza pubblica nelle nostre città come sul web. Un esempio è la GdF, che nei giorni scorsi ha chiuso i battenti di un e-commerce specializzato nella vendita di armi improprie.

Prende il nome di ARES l’operazione del Comando Unità Speciale della GdF che ha portato alla scoperta e alla chiusura di questo sito web, dopo un’indagine durata un anno e coordinata dal Procuratore Capo di Viterbo Dott. Paolo Auriemma. Un’indagine con la quale è stato possibile seguire in maniera scrupolosa alcuni siti che pubblicizzano la vendita di armi online.

E quello scoperto dai militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche è un vero e proprio arsenale di guerra: 6000 armi bianche, tra cui 600 Taser (con scariche elettriche fino a 10.000.000 Volt), 100 manganelli con matricola abrasa, 2000 cartucce calibro 9 e, appunto, 400 spray urticanti in dotazione alle forze di polizia americane. Insomma, è lecito chiedersi come questo sito sia riuscito a fornirsi di articoli di questa entità. Oltre al sequestro, i finanzieri hanno emesso un decreto di perquisizione nei confronti di un uomo cinquantenne di Viterbo.

Un e-commerce capace anche di curare in maniera meticolosa l’aspetto comunicativo: le Fiamme Gialle, infatti, hanno scoperto sul web la presenza di tra canali You Tube sui quali alcuni minorenni non solo si vantavano degli acquisti fatti dal sito, ma garantivano anche sull’affidabilità dello stesso. In sostanza, come sottolinea la GdF, la vendita dei prodotti illegali on-line può essere considerata una vera e propria piaga sociale, e per il volume di affari in grado di generare, e per la facilità per i minori di accedervi ed effettuare acquisti.

Sprayantiaggressione.it, l’e-commerce italiano specializzato nella vendita di spray peperoncino conformi al D.M. 103/2011, evidenzia da sempre l’importanza di affidarsi esclusivamente a venditori affidabili, non solo per la qualità dei prodotti offerti ma anche per non incorrere nel rischio di commettere violazioni di carattere penale.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.