Springwater Capital LLC: l’apice professionale di Martin Gruschka

Società internazionale di investimento con un focus verso le piccole e medie imprese europee, Springwater Capital LLC nasce nei primi anni 2000 grazie ad un’intuizione di Martin Gruschka, co-fondatore e attuale Managing Partner.

Martin Gruschka, managing partner Springwater Capital Lcc

Fondazione e sviluppo della società di Martin Gruschka

È il 2003 quando Martin Gruschka, manager con esperienze formative e professionali internazionali, fonda insieme ad alcuni soci Springwater Capital LLC. La nuova società viene creata con l’intento di operare nell’ambito del Private Equity: le precedenti collaborazioni del fondatore con realtà come St. Gallen Consulting Group e Veronis Suhler Stevenson lo hanno infatti portato a raggiungere una forte competenza nel settore e a intuirne le potenzialità. Dall’anno della sua fondazione, Springwater Capital LLC è riuscita a conquistare una posizione leader, con sedi nelle più importanti capitali europee della finanza (Lussemburgo, Madrid e Milano) e la conquista di diversi riconoscimenti: è stata infatti vincitrice del Rising Star Awards e ha ottenuto il primo posto nella classifica di Capital Riesgo. Il successo della realtà guidata da Martin Gruschka si deve soprattutto a due fattori: il team e il focus. Springwater Capital LLC è specializzata infatti in attività complesse con piccole e medie imprese europee dal fatturato compreso tra 25 e 750 milioni di euro, mentre i collaboratori senior sono contraddistinti da un’esperienza nella finanza di almeno 20 anni, con un bagaglio multidisciplinare che consente di affrontare diverse tipologie di operazioni.

Il percorso professionale di Martin Gruschka

Esperto nell’ambito degli investimenti bancari, nella consulenza strategica e negli investimenti in capitale privato, Martin Gruschka, oltre al ruolo ricoperto in Springwater Capital LLC, è anche Membro di CdA di società come Wamos, Daorjie, Nervión e Aernnova. Dopo aver studiato Economia, Commercio e Filosofia prima presso l’Università di Münster e in seguito presso l’Istituto di Friburgo, conquista una borsa di studio della Rotary Foundation, che gli consente di perfezionare i suoi studi a Stanford, la nota Università californiana. Una delle prime esperienze professionali è alla Deutsche Bank, dove a Berlino ricopre il ruolo di Management Consultant. Più tardi diventa consulente strategico per il St. Gallen Consulting Group, per poi essere nominato dalla Arthur D. Little Responsabile dell’European Media Group, dove accresce le sue competenze anche nel settore delle telecomunicazioni. Dopo un periodo come Associate Director del Media Group di Deutsche Morgan Grenfell, si specializza nel Private Equity grazie alla collaborazione con Veronis Suhler Stevenson prima a New York e poi a Londra: è proprio nella capitale britannica che Martin Gruschka decide di mettersi in proprio e fondare Springwater Capital LLC.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.