Stefano Donnarumma: Terna ottiene il primo posto al Webranking Europe 500

Stefano Donnarumma

Il gestore della rete elettrica nazionale guidato da Stefano Donnarumma è al primo posto fra le 500 più grandi società europee per qualità e trasparenza nell’ambito della comunicazione digitale.

Stefano Donnarumma

Stefano Donnarumma: Terna, digitalizzazione elemento imprescindibile dell’azienda

Terna si aggiudica anche quest’anno il Webranking Europe 500. Il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma replica il risultato del 2020 e ottiene il primo posto anche nell’edizione 2021-2022. Il contest nasce nel 1997 con lo scopo di monitorare la comunicazione aziendale e finanziaria delle 500 società quotate più grandi d’Europa. La classifica è stilata da Comprend, leader svedese specializzato in digital corporate communications. Il punteggio di Terna quest’anno ha toccato il record di 95,9 su 100, registrando un miglioramento anche rispetto alla precedente edizione (92,1), in particolare negli ambiti Investor Relations, Persone e Sostenibilità/ESG. Un risultato che il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma è riuscito a raggiungere portando la digitalizzazione al centro sia della vita aziendale che del rapporto con gli stakeholder. Un’impostazione che, secondo la valutazione di Comprend, ha mostrato i propri effetti in tutti i canali digitali dell’azienda, soprattutto in termini di accessibilità e cura delle informazioni corporate.

Stefano Donnarumma: Terna, digitalizzazione fondamentale per attrarre giovani talenti

La società guidata da Stefano Donnarumma è stata infatti una delle prime utility italiane a rendere accessibile anche ai non vedenti il proprio bilancio e negli ultimi mesi si è dedicata in particolare ai contenuti non testuali del sito corporate. Ma per Terna digitalizzazione ha significato anche saper sfruttare format e canali digitali per attrarre giovani talenti. Tra le iniziative che più hanno riscosso successo al Webranking Europe 500 c’è poi Terna4Green. Presentata lo scorso 27 ottobre, si tratta di una nuova piattaforma digitale che mostra in tempo reale i valori di CO2 prodotta e risparmiata dalla rete elettrica. Con Terna4Green il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma ha deciso di mettere a disposizione del Paese uno strumento grazie al quale è possibile monitorare il contributo delle fonti rinnovabili e soprattutto controllare i progressi dell’Italia nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.