Tassi canadesi, i trader valutano un possibile rialzo a breve

I mercati finanziari sono tutti con i fari puntati sulle prossime mosse della BCE e della Federal Reserve. Ma oltre ai due istituti centrali più importanti del mondo, ci sono altre banche centrali il cui atteggiamento va monitorato con molta attenzione. Una di queste è senza dubbio la Bank of Canada. Anche dalla BoC gli investitori si aspettano una mossa di politica monetaria nei prossimi tempi, che potrebbero essere molto più vicini di quanto si possa pensare.

Infatti se teniamo conto dei dati che sostengono la solida ripresa dell’economia canadese, possiamo concludere che la probabilità che la Banca del Canada possa ritoccare al rialzo il costo del denaro (25 punti base?) durante la prossima riunione di politica monetaria del 6 settembre è aumentata significativamente. Questo dovrebbe spingere i trader a tenersi pronti all’azione sulla piattaforma del miglior sito opzioni binarie autorizzati Consob.

I driver dei tassi canadesi

Se osserviamo il rapporto sul PIL del secondo trimestre, si vede una crescita robusta del 4,5%. Questo significa che l’economia si è espansa più di quanto previsto dallo stesso istituto centrale candese BoC. Il miglioramento del mercato del lavoro e immobiliare fa inoltre pensare che l’inflazione continuerà a crescere nel prossimo periodo. Dal momento che la crescita dell’economia è più rapida del previsto, questo potrebbe spingere i membri della BoC a ignorare l’attuale debolezza dell’inflazione e ritoccare subito il livello dei tassi. Attendere troppo infatti potrebbe comportare di trovarsi spiazzati in seguito.

Chi ha scelto il proprio operatore dopo aver studiato l’elenco migliori forex broker online si chiede però una cosa: tutto questo cosa comporterà per il loonie canadese (CAD)? Un rischio che potremmo definire asimmetrico. Se ci fosse una stasi connessi però a comunicazioni positive, queste finirebbero per sostenere il calo del CAD. Un rialzo immediato invece spingerà le aspettative del mercato su un ulteriore restringimento dalla banca centrale canadese e quindi il CAD salirà contro l’USD.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.