Tipi di caffè e differenze

Caffè espresso vs caffè lungo: in cosa si differenziano?

L’espresso è la massima essenza del caffè, una bevanda ricca di corpo e crema che ti consente di assaporare ogni ultima sfumatura di un chicco di qualità. Per prepararlo vengono utilizzati circa 50 ml di acqua, una piccola quantità che regala un caffè superbo. Se non lo hai ancora fatto ti suggeriamo di provare le cialde caffè Borbone per un caffè davvero speciale.

Da parte sua, il caffè lungo è perfetto per coloro che vogliono “allungare” la tazza e godere il più a lungo possibile del buon sapore (tipicamente meno forte) grazie al suo grande contenuto di acqua (circa 120 ml).

Se sei un amante del caffè, siamo sicuri che una di queste due opzioni ti piace già, considerando che non solo sono molto buone nella loro versione tradizionale calda, ma sono anche perfette da consumare fredde, magari con un po’ di panna!

Cappuccino vs caffè latte: le varietà preferite con il latte

Hai voglia di un delizioso caffè con del latte? Ti suggeriamo allora di scegliere tra una di queste due opzioni che non ti deluderanno.

Il caffè latte è una variante che si caratterizza per il fatto di contenere per la maggior parte del latte cremoso e una minore quantità di caffè, il che lo rende morbido e leggermente denso. D’altra parte, il cappuccino si distingue per la sua schiuma di latte, molto più leggera della crema di latte, e che grazie alla sua consistenza spumosa gli conferisce più volume pur avendo una quantità minore di latte.

Entrambi possono essere aromatizzati con vaniglia, cacao o cannella, tra gli altri, per dare loro un tocco diverso. Quindi, se hai ancora dubbi tra questi due squisiti tipi di bevande con caffè, devi solo rispondere a questa domanda: crema o schiuma?

Caffè Moka  vs. Caffè macchiato: caffè o cioccolato?

Un caffè moka è la combinazione perfetta tra caffè, latte e cioccolato. Un’eccellente combinazione tra un caffè con latte cremoso e le sfumature aromatiche del cacao, che possono essere apportate con sciroppo, polvere o cioccolata calda.

Da parte sua, un caffè macchiato comprende solo i primi due ingredienti, in quanto è composto da un espresso “macchiato” con il latte.

Ora che puoi distinguere questi tipi di caffè come un vero esperto, sei perfettamente in grado di scegliere. Quale varietà di caffè preferisci? Espresso, con latte o cioccolato?

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.