Crea sito

News

TOMBOLA ALLA CASA DI RIPOSO BUSIGNAGNI DI CERVIA

Mercoledì 19 giugno i volontari “ La via della felicità Cervia – Amici di L.Ron Hubbard” organizzano una tombola alla casa di riposo Busignani a Cervia.

Catastrofi, criminalità, guerre e problemi mondiali, assorbono tutta l’attenzione. Proprio per questo c’è un fenomeno che si chiama “solitudine”, legato alla frenesia dei giorni nostri. Per questo i volontari rivolgono un appello ai cittadini; di dedicare un’ora della giornata ai tradizionali valori famigliari rivolti ai “NONNI” della città.

Gli anziani rimangono una categoria di persone di cui ci dobbiamo prendere cura, i valori si possono costruire e la coltura si può trasmettere, per questo è molto importante rivolgersi ai nonni, coinvolgendoli nelle iniziative cittadine, per farli sentire più partecipi e meno soli.

E’ assodato che l’attuale stile di vita non prevede più la presenza dei nonni in casa, un tempo accuditi e sostenuti dai parenti.

Questo succede sia per gli impegni di lavoro di tutti i componenti, sia per alcune problematiche fisiche che le persone molto anziane presentano.

Al riguardo, le case di riposo svolgono un ruolo notevole nel risolvere alcune problematiche. Ma un po’ di aiuto e coinvolgimento può contribuire a far sentire i Nonni ancora vicini alla propria comunità.

I volontari invitano quindi i cittadini ad unirsi a loro e agli anziani ospiti, mercoledì prossimo, per condividere qualche ora in allegria alla casa di riposo Busignani!

 

No comments yet.

Add your response

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diavio Viaggi

2 - Flogger

3 - Come ringiovanire

4 - Come Fare Soldi