TOMBOLA ALLA CASA DI RIPOSO BUSIGNAGNI DI CERVIA

Mercoledì 19 giugno i volontari “ La via della felicità Cervia – Amici di L.Ron Hubbard” organizzano una tombola alla casa di riposo Busignani a Cervia.

Catastrofi, criminalità, guerre e problemi mondiali, assorbono tutta l’attenzione. Proprio per questo c’è un fenomeno che si chiama “solitudine”, legato alla frenesia dei giorni nostri. Per questo i volontari rivolgono un appello ai cittadini; di dedicare un’ora della giornata ai tradizionali valori famigliari rivolti ai “NONNI” della città.

Gli anziani rimangono una categoria di persone di cui ci dobbiamo prendere cura, i valori si possono costruire e la coltura si può trasmettere, per questo è molto importante rivolgersi ai nonni, coinvolgendoli nelle iniziative cittadine, per farli sentire più partecipi e meno soli.

E’ assodato che l’attuale stile di vita non prevede più la presenza dei nonni in casa, un tempo accuditi e sostenuti dai parenti.

Questo succede sia per gli impegni di lavoro di tutti i componenti, sia per alcune problematiche fisiche che le persone molto anziane presentano.

Al riguardo, le case di riposo svolgono un ruolo notevole nel risolvere alcune problematiche. Ma un po’ di aiuto e coinvolgimento può contribuire a far sentire i Nonni ancora vicini alla propria comunità.

I volontari invitano quindi i cittadini ad unirsi a loro e agli anziani ospiti, mercoledì prossimo, per condividere qualche ora in allegria alla casa di riposo Busignani!

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.