Sentirsi soddisfatti da un punto di vista estetico è una sensazione che da alla persona sicurezza ed autostima, un effetto che permette alla persona di riuscire ad ottenere maggiori risultati anche in ambito lavorativo e dei rapporti sociali con gli altri.
La richiesta di cure e trattamenti da parte della estetista è in costante crescita e non conosce crisi, il settore dell’estetica è cresciuto negli ultimi anni in modo significativo.
Questa diffusione dei centri estetici ha di fatto aumentato la concorrenza ed ha obbligato le aziende del settore a migliorarsi costantemente cercando di mantenere i costi e conseguentemente i prezzi di listino competitivi.
Uno dei punti di forza dei centri estetici in franchising è quello di poter usufruire di macchinari tecnologicamente innovativi e trattamenti estetici avanzati di alta qualità grazie ad investimenti in ricerca e sviluppo che solo le grandi aziende possono permettersi.
Un esempio di questi franchising è il centro estetista Poggibonsi che grazie all’affiliazione con il brand internazionale NoMasVello, leader nel settore estetico con più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, può offrire alla propria clientela trattamenti estetici avanzati a prezzi economici.
Il centro estetico Poggibonsi NoMasVello propone depilazione a luce pulsata permanente e trattamenti di pulizia del viso basata su una tecnica innovativa che evita la spremitura prevenendo gli inestetici arrossamenti della pelle.
Questi centri testimoniano come tutto il settore dell’estetica stia attraversando un periodo di crescita dovuto oltreché ad una crescita della domanda sia ad una costante innovazione che incontra le aspettative della propria clientela di riferimento soddisfacendone le aspettative.