Turismo e Agevolazioni Quali sono e a Quali Turisti sono Rivolte

turismo

Nel terzo millennio il turismo rappresenta un settore economico e di prestigio al quale quasi nessun paese al mondo vuole rinunciare.
I vantaggi che un buon turismo rappresentano per un sistema paese sono molteplici, sicuramente l’indotto economico è molto importante soprattutto perché chi viaggia in altri paesi porta di fatto nel paese di destinazione denaro e ricchezza da un altro stato.
Una sorta di export che viene riscosso subito dalle attività commerciali del paese scelto per un viaggio.
Oggi che i flussi turistici spostano un numero enorme di persone, il settore ha ampiamente dimostrato come questo necessita di un crescente numero di servizi, necessari o comunque richiesti dai viaggiatori per trascorrere le vacanze ne migliore dei modi.
Il turismo ha dimostrato di essere anche un eccellente vetrina per l’export dei prodotti realizzati nei paesi ospitanti, nel caso italiano possiamo citare il successo del settore enogastronomico che grazie alla costante presenza di turisti sono divenuti molto richiesti in molte parti del mondo.
Per attrarre più turisti molti paesi hanno adottato politiche di agevolazione a favore di sceglie tali paesi come meta di destinazione del proprio viaggio.
In realtà ci sono esempi di paesi che hanno concesso agevolazioni anche per turisti solo di passaggio che non hanno scelto direttamente di visitare un paese dove comunque sono costretti a fare scalo per proseguire per altra destinazione.
Questa particolare scelta fatta dalla Cina ha introdotto la possibilità di ottenere permessi temporanei, dalle 24 fino alle 72 ore, per lasciare l’aeroporto e visitare il territorio e le attrazioni turistiche circostanti.
Una scelta rivoluzionaria per un paese che fino a pochi tempi fa era molto attento a controllare gli stranieri che entravano nel paese, normalmente oggi per visitare la Cina è sufficiente richiedere un normale visto turistico presso l’ambasciata o i consolati presenti in italia o affidarsi ad una agenzia visto Cina Firenze o di qualsiasi altra zona del paese per ricevere comodamente a casa tutta la documentazione necessaria per fare un viaggio in Cina.
Tra gli esempi più recenti e per certi versi anche eclatanti c’è la scelta del nuovo governo del Brasile che ha deciso di far decadere l’obbligo del visto per tutti i turisti, in regola con il passaporto che provengono da Stati Uniti, Australia, Canada, e Giappone, questi potranno rimanere in Brasile per 90 giorni, con la possibilità di essere prorogabili fino a 180 giorni in un anno.
Questa scelta dimostra quanto viene considerato importante il turismo da molti governi, che comunque si dimostrano moto attenti ad offrire tali agevolazioni ad un turismo di qualità, come quello che generalmente proviene dai paesi sopracitati.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.