Uniti e attivi per i diritti umani   “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. L. Ron Hubbard

Sabato 6 Marzo prossimo, i volontari di Uniti per i diritti umani organizzano una distribuzione di opuscoli sui DIRITTI UMANI a  Cervia.  lo scopo è quello di sollecitare gli organi competenti  a fare in modo che chiunque possa essere messo a conoscenza dell’importante documento che sancisce  i 30 Diritti Umani; visto che a tutt’oggi le violazioni creano sangue e sofferenza umana.

Sin dalla sua realizzazione nel 1948, anche l’Italia ha sottoscritto quel documento O.N.U., e visto che non è ancora ampiamente conosciuto e attuato ovunque, i volontari credono  sia importante per l’intera Società conoscerlo e applicarlo. 

La violenza e la guerra non hanno mai risolto niente. Cosa possiamo fare noi per porre fine al corso della violenza? In che modo ragione e tolleranza possono diventare una realtà? 

Povertà, mancanza di risorse didattiche e ingiustizia hanno un loro peso in tutto questo: sono fattori che permettono l’esistenza di segmenti di popolazione facilmente sfruttabili dai leader politici che offrono soluzioni violente, ma la Carta dei Diritti Umani (da sola) se messa in atto, può offrire un futuro di pace e stabilità. 

Considerando che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della razza umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo; considerando che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità e, che l’avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà da paure e stenti è stato proclamato come la più alta ispirazione dell’uomo, vale la pena offrire il proprio contributo sostenendo la conoscenza e l’applicazione di tali diritti per tutti, affinché  possa esserci almeno la speranza che la spirale discendente della nostra società possa essere invertita. 

La Carta dei Diritti Umani è un documento di assoluta importanza nella storia mondiale dell’Uomo e per il raggiungimento di una meta tanto ambita: la pace e la fratellanza fra i popoli senza alcuna differenza di lingua, colore e credo religioso.

Lo scopo dei volontari è proprio quello di rendere i diritti umani una realtà!

www.unitiperidirittiumani.it

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.