Uniti per dire no alla droga I volontari a Rimini affrontano la droga con l’informazione.

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

 

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L’abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell’educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

 

Non è sicuramente nuovo per i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga, che ieri a Rimini hanno raggiunto più di 200 ragazzi con copie di opuscoli La verità sulla Marijuana e domani saranno a Cesena.

 

Uniti più che mai i volontari sono disponibili per conferenze e consegna di opuscoli informativi La verità sulla droga, attività che svolgono settimanalmente nelle cittadine della costa Romagnola.

 

La campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

 

Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. In fondo “le droghe – come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

 

Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

 

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.