Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l’area dal degrado promuovendo il precetto “Proteggi e migliora il tuo ambiente” de La via della felicità 

Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. 

Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  

Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il punto di vista sulla cura dell’ambiente.  

Proteggi e migliora il tuo ambiente” è uno dei principi della Via della felicità scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che riporta una linea guida per quanto riguarda le azioni migliori da fare per vivere meglio. Il libro scritto nel 1981 fa riferimento alla situazione planetaria che proprio oggi sta preoccupando i governi di ogni nazione e che richiede rapidi cambiamenti. 

Ma uno potrebbe dire: cosa ci posso fare io?  

Ecco cosa viene riportato in uno dei passaggi del precetto sull’ambiente: 

La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.“  

Certi che ogni individuo possa fare la differenza, i volontari operano costantemente per creare un ambiente migliore, sottolineando il fatto che ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. Proprio come riportato nella Via della felicità. 

L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.” 

Prenditi cura del pianeta! 

https://www.laviadellafelicita.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.