Volontari: Pulizia straordinaria oasi naturalistica del Parco Conca dei comuni di Cattolica e Misano Adriatico

Si tratta di uno splendido parco naturale che costeggia il fiume Conca dalla foce fino a Morciano di Romagna e San Clemente. Sue sentieri, che risalgono il fiume Conca su ciascuna delle due sponde; uno che parte dal tratto di spiaggia che si trova tra i fiumi Ventera e Conca dalla parte di Cattolica e l’altro che parte dalla cittadina di Portoverde.
Contribuire a mantenere questo parco ripulito da qualsiasi materiale non degradabile, è lo scopo dei volontari “La via della felicita Cervia “ che sabato 29 giugno si ritrovano alla foce del fiume Conca a Porto Verde per un’azione di volontariato mirata alla pulizia di eventuali bottiglie, plastica ecc… abbandonate lungo i sentieri.
Riqualificata e splendida, l’area della foce del fiume Conca, si trova nella zona di confine tra i Comuni di Misano e Cattolica.
I volontari, partiranno dal ponte sul Conca, un vero balcone sulla foce, per ripulire i sentieri che si snodano nell’area ex Malindi per giungere fino alla spiaggia.
La bellezza di questi posti, attraggono continuamente turisti di ogni dove, oltre che per godere dello splendido mare, anche per passeggiate e giri in MTB. Il fiume in effetti presenta dei percorsi molto frequentati proprio da sportivi e amanti della natura.
Gli scorsi interventi i volontari si sono imbattuti in rifiuti abbandonati tipo bottiglie o plastica usa e getta, che oltre a deturpare l’ambiente da un punto di vista estetico, possono provocare danni nel tempo per le caratteristiche proprie di questi materiali.
Nella Via della Felicità, l’autore L. Ron Hubbard ha scritto nel precetto 12, Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua”.
Perciò prendersi cura dell’ambiente è una missione importantissima per chiunque applichi La Via della Felicità. http://www.laviadellafelicita.org/thewaytohappiness/precepts/safeguard-and-improve-your-environment.html

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.