Yuri Salvatore, 8 anni fa il debutto in teatro:”Il mio primo battesimo di emozioni”.-Cose del web
Pensi che in futuro potrebbe esserci una rimpatriata per un ritorno a quel progetto?
“Ho mantenuto i rapporti con alcuni ragazzi, coloro con cui ho legato di più. ci si sente sempre con affetto anche se non frequentemente, e puntualmente ricordiamo i bei momenti. ma non ci sarà un progetto prossimo. anche perchè io ho abbracciato altre strade, ho dei lavori da portare avanti come quello, molto impegnativo della mia compagnia audiovisiva, stiamo lavorando per le registrazioni di una trilogia di audiofiction per il web, e poi c’è il mio percorso musicale indipendente.”.
a proposito dei nuovi progetti, è uscito da poco il brano “Futtetenne”che anticipa a quanto pare l’uscita dell’album che segna il tuo ritorno dopo un 2020 terribile per tutti. qualche anticipazione sulle prossime pagine che ti vedranno protagonista?
“Futtetenne è uscita per l’estate, un videoclip esclusivo per la rete. l’album sarebbe dovuto uscire a fine giugno, ma per ora è fermo e non so ancora i tempi, ma ci sarà. nel frattempo sto lavorando ad un progetto musicale particolare, una sorta di fusione di suoni tra la musica russa e quella napoletana, ma per adesso tutto ciò sono solo pochi appunti e tante idee. e poi a breve ricomincerò con la compagnia audiovisiva la lavorazione alle prossime audiofiction dove sono sceneggiatore, attore e autore delle musiche, contornato da una grande squadra di voci. prossimamente poi sarò felice di contribuire alla lavorazione del corto “Distanti ma uniti”della mia grande amica ed attrice Eleonora Lentini, dove ho composto le colonne sonore.”.