Yuri Salvatore, 8 anni fa il debutto in teatro:”Il mio primo battesimo di emozioni”.-Cose del web

il 14 giugno 2013, Yuri Salvatore, cantautore, musicista ed aspirante attore dei social debuttava al teatro Alfieri di Marano come membro di un gruppo locale, nello spettacolo dal titolo “The Sounds of the Angels”. concerto che ripercorre il tema degli angeli nella musica rock e non solo. tra i tanti brani, due in italiano, sono cantati da Yuri. “Se io fossi un angelo”di Lucio Dalla, e “Gli angeli”, di Vasco Rossi. il primo esordio del “musicista di quartiere”come lui stesso si è sempre definito quindi, davanti ad un pubblico. nel 2016, Salvatore decide di lasciare la band e di intraprendere, finalmente un percorso personale. dopo 8 anni, e con un pizzico di maturità in più rispetto ad allora, Yuri ricorda così, alla rubrica di Cose del web, la prima data:” Fu ufficialmente il mio primo battesimo di emozioni. ricordo l’attesa, la voglia, e soprattutto la paura di sbagliare. poi l’inizio, io con le  scarpette estive seduto alla tastiera puntualmente con una bottiglietta d’acqua in mano per rinfrescarmi. c’era quasi mezza Marano, il mio quartiere, a vederci. il giorno dopo la prima, ricordo le telefonate a casa per congratularsi con me, e poi, la seconda data, il 15 giugno fu la più sentita:in platea, per una volta, io e mio padre ci scambiammo i posti. io sul palco, lui in prima fila. e quindi scambio di stati d’animo. e poi l’ultima data di giugno, e l’arrivederci. andammo avanti per qualche annetto, con prove massacranti dove ognuno voleva aggiungere del suo, ma nel 2016 decisi di salutare i miei compagni e proseguire per un’altra strada. a maggio di quell’anno infatti, mi chiama Radio Dj Fiamma Luce, e diventai collaboratore ed opinionista. in radio ho fatto 2 anni di lavoro, un percorso professionale ed umano che mi ha insegnato tanto.”.

Pensi che in futuro potrebbe esserci una rimpatriata per un ritorno a quel progetto?

“Ho mantenuto i rapporti con alcuni ragazzi, coloro con cui ho legato di più. ci si sente sempre con affetto anche se non frequentemente, e puntualmente ricordiamo i bei momenti. ma non ci sarà un progetto prossimo. anche perchè io ho abbracciato altre strade, ho dei lavori da portare avanti come quello, molto impegnativo della mia compagnia audiovisiva, stiamo lavorando per le registrazioni di una trilogia di audiofiction per il web, e poi c’è il mio percorso musicale indipendente.”.

a proposito dei nuovi progetti, è uscito da poco il brano “Futtetenne”che anticipa a quanto pare l’uscita dell’album che segna il tuo ritorno dopo un 2020 terribile per tutti. qualche anticipazione sulle prossime pagine che ti vedranno protagonista?

“Futtetenne è uscita per l’estate, un videoclip esclusivo per la rete. l’album sarebbe dovuto uscire a fine giugno, ma per ora è fermo e non so ancora i tempi, ma ci sarà. nel frattempo sto lavorando ad un progetto musicale particolare, una sorta di fusione di suoni tra la musica russa e quella napoletana, ma per adesso tutto ciò sono solo pochi appunti e tante idee. e poi a breve ricomincerò con la compagnia audiovisiva la lavorazione alle prossime audiofiction dove sono sceneggiatore, attore e autore delle musiche, contornato da una grande squadra di voci. prossimamente poi sarò felice di contribuire alla lavorazione del corto “Distanti ma uniti”della mia grande amica ed attrice Eleonora Lentini, dove ho composto le colonne sonore.”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.