Yuri Salvatore:Il mio Gf vip, nuova hit del cantautore social

non punta alla popolarità, ma alla notorietà. così ha spesso detto Yuri Salvatore(o semplicemente Yuri), cantautore social, o “Musicista di quartiere”per citare uno dei suoi primi lavori discografici. eppure non perde mai l’occasione per farsi conoscere al suo modesto pubblico

Yuri, classe 1992, negli ultimi mesi non ha abbandonato per niente i suoi obiettivi. il 20 luglio 2017 ha rilasciato nei negozi digitali e sulle piattaforme streaming il suo secondo album, “Moderna libertà”che oltre a brani inediti prodotti completamente dallo stesso musicista, contiene anche la sua hit più fortunata, “Asia”pubblicata l’anno scorso, dedicata ad Asia nuccetelli, in quei giorni concorrente della prima edizione del Grande fratello vip.

e pare proprio che il programma faccia “gola”proprio al giovane musicista d Napoli. oggi, infatti, un pò per “strategia”, un pò per la giovinezza, Yuri ha deciso di fare il salto. “Il mio Gf vip”, è un brano ballabile e fresco, dal ritornello leggermente malinconico ma eccezionalmente orecchiabile, in cui Salvatore fa lavorare l’immaginazione. si rivede in una sorta di “Gf vip”immaginando di mettere in gioco il suo essere spietato, ma nello stesso tempo, raccomanda a quelli della sua generazione, di non “eccedere”troppo.

Nel brano Yuri non ha risparmiato i suoi ideali;pur se generalizzando tutto, ha espresso il suo dissenso nei confronti sia del ruolo del tronista( “io sono un signore, e senza esitare, grido:ok, ma tu vai a lavorare..”.), sia nei confronti di chi negli studi televisivi si diverte a giudicare e malignare, in cerca del gossip. “Occhi puntati, sul musicista, subito il perfido opinionista..”.

Ma alla fine, tutto si conclude con un messaggio “con la pace nella mente”come se lo stesso musicista facesse un “appello su misura”ai ragazzi della sua età, inneggiando al rispetto, all’umiltà ed al buon umore ma soprattutto, tentando di insegnare a guardare oltre. “In ogni contesto ricorda, non tirare troppo la corda. trasmetti sempre il buon umore, non vedere con gli occhi, ma fallo col cuore.”.

“Il mio gf vip”è il manifesto di un “piccolo principe”del web, folle, irriverente, ma mai banale. il brano, è accompagnato da un video con foto ed immagini dello stesso Yuri, curato da Marco Novelli.https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Db6jSNjuIJi4&h=ATOhxSGQBwUghUutfOif_wKw2zhnJIEu15E-QSDbsyCvJbbpB83E6J5ODRK_m-CvFWqNmEAIwEpc4Wy89WHbsMIxWwzv7z7UNhd6cfB0GU6UYyUFIbiexpt-8DIS3V6_eQ3vAcXAIADk08my0H1tktINg3-4Jb4O_4grrZkNaKqraKe2t5Rgd_pReXHGTlbHQV4mliEbs3PPNeg48sTntIaVRIusAiujeQ-JXo5bSTQrW896JHva3gWnKvSHzynDNtB696_BjSleLG4vnIEMFGn1EvtWL72XWw

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.