Yuri Salvatore:”Nessun ritorno nella mia prima band, ecco i miei nuovi progetti”

Yuri Salvatore, il giovanissimo cantautore e musicista napoletano noto come sappiamo nel mondo musicale social, ha svelato quelli che saranno i nuovissimi progetti che lo vedranno protagonista da inizio settembre.

In estate si vociferava qualcosa che faceva pensare ad un ritorno eventuale di Yuri in quella che è stata la sua prima band locale, con cui il giovane musicista di quartiere ha fatto le sue prime esperienze dal vivo. ma Salvatore, attraverso la rubrica “Talenti in rete”di Cose del web, ha smentito quanto si pensava, affermando che non ha alcuna intenzione di ricongiungersi, in quanto ha scelto di proseguire la sua strada da artista indipendente.

“Se ne parlava in estate, ma io non ho mai detto di voler ritornare. certamente gli anni con la mia prima band son stati una palestra, abbiamo portato in giro per il nostro quartiere e per la campania delle bellissime cose. finchè poi, nel 2016 ho scelto di staccarmi, perchè da tempo mi resi conto che avevamo delle idee musicali molto distanti. ho investito su di me, ed oggi sono nati ben 3 lavori discografici autoprodotti, dal 2016 al 2018, fino all’ultimo di prossima uscita. per cui mi sembra un controsenso tradire una scelta che ho fatto. anche perchè, non riuscirei a reggere una seconda convivenza artistica forzata, mi sentirei ingabbiato.. ai ragazzi auguro il meglio, persone umanamente uniche e speciali. continuo a reputare mio amico chi ha compreso e rispettato questa mia decisione”.

In questi giorni, Yuri Salvatore arricchirà il suo repertorio musicale con alcune uscite

“Dal 31 agosto sarà disponibile in tutte le pedane digitali, un brano scritto ed interpretato con la mia collega ed amica Michela Belotti, dal titolo Tutto è possibile. il ricavato di questo brano sarà devoluto per un progetto che si occuperà dei bambini dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. poi da settembre, tornerò solista con la pubblicazione sulla piattaforma youtube, di due inediti molto particolari.”.

Yuri ha svelato sulla sua pagina facebook, i titoli dei prossimi due estratti dal nuovo album, che saranno pubblicati ad inizio settembre. “Per fiorire d’inverno”, e “Angelina mia”.

“Sono due inediti diversi, ma ugualmente importanti per me. Per fiorire d’inverno, sintesi della mia ultima fase delicata, dal punto di vista umano, è anche una sorta di inno all’amore universale verso chi semina amore. è chiaramente diretto ad una persona importante, che spero ascolti, anzi ne sono certo, per darmi l’energia. mentre l’altro, è un reggae contemporaneo, che vede la partecipazione di una giovane ragazza russa, che ha un talento straordinario anche come cantante. Angelina Micaleva, che introdurrà, nella sua lingua, alcuni brani di questo nuovo disco, in uscita per l’autunno”.

I due inediti saranno accompagnati da due virtual videoclip, curati come sempre da Marco Novelli. e faranno parte dell’album dal titolo “Tra sogni e realtà”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.