Ascensori e rapporto con il risparmio energetico

In Europa tutti i giorni circa 5 milioni di ascensori lavorano consumando circa il 5% dell’energia elettrica consumata dal settore terziario: il trasporto verticale è sempre più parte attiva nei temi che riguardo il risparmio energetico e il green in campo edile.

Proprio per questo la Commissione europea ha voluto analizzare questi dati per migliorare il rendimento energetico e ha effettuato lo studio Energy Efficient Elevators and Escalators (E4) -che è datato 2010- con il quale ha sottoposto ad indagine il settore terziario e gli edifici residenziali plurifamiliari. L’Italia è stata coinvolta in prima linea nell’iniziativa: si è compreso in fretta che per abbattere i consumi di corrente negli edifici del settore terziario bisognava riuscire a trovare il modo di risparmiare circa 10 milioni di tonnellate di CO2 di emissioni.

Un cambiamento necessario per tenere soprattutto a bada la crescente esigenza delle persone che sempre più adottano gli spostamenti all’interno degli edifici tramite gli impianti elevatori: parlando di ascensori e risparmio energetico è evidente che il primo passo da fare è quello di riuscire a ridurre gli sprechi senza intaccare in alcun modo il comfort.

Per conoscere tutte le novità del settore e installare un ascensore a Verbania di questa tipologia è consigliabile contattare i professionisti del settore.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.