Infissi e finestre in legno: tanti buoni motivi per sceglierli

http://www.infissimodesti.it/

Una casa bella, accogliente e soprattutto efficiente dal punto di vista energetico: in altre parole, il sogno di tutti gli italiani. Si può riassumere con queste caratteristiche il prototipo di casa in cui si vorrebbe abitare al giorno d’oggi, ma ciò dipende anche dalla scelta dei materiali utilizzati e dalle performance che essi sono in grado di dare. In questo articolo parleremo proprio dei vantaggi di avere nella propria abitazione degli infissi in legno e legno-alluminio.

Anzitutto, è sempre utile ricordare che il legno è un materiale 100% naturale, assolutamente non dannoso per l’ambiente ed estremamente sostenibile. A questo vanno aggiunte altre caratteristiche uniche, ovvero elevata solidità ed efficienza termica: oltre ad essere resistente e quindi durevole nel tempo, il legno è dotato di proprietà isolanti davvero eccezionali. Avere finestre o infissi in legno, infatti, significa poter contare su una casa ben coibentata in grado di mantenere l’ambiente domestico caldo in inverno e fresco in estate, che garantisce un isolamento termico nettamente superiore rispetto agli infissi in acciaio e in alluminio. Altro aspetto non trascurabile è quello estetico, perché il legno è un materiale decisamente accogliente capace di trasmettere un senso di calore che fa sentire a proprio agio chiunque entri in casa tua.

Le stesse peculiarità, con l’aggiunta di alcune varianti, sono racchiuse in un altro tipo di materiale impiegato nella realizzazione di infissi domestici di elevata qualità: il legno-alluminio. Oltre ad assicurare alte performance in termini di efficienza termica, eleganza e raffinatezza, esso è il prodotto ideale dal punto di vista della resistenza. La presenza del legno lamellare e dell’alluminio, infatti, rende questo tipo di infissi perfettamente idoneo a garantire la giusta protezione alla propria abitazione, sia dal punto di vista atmosferico che da quello legato al rischio incendi. Gli infissi in legno-alluminio, inoltre, sono sinonimo di scarsa manutenzione, e questo grazie a un rivestimento resistente come l’alluminio che non richiede alcun tipo di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Materiali come legno e legno-alluminio, insomma, seppur tradizionali rappresentano sempre un valore aggiunto anche per l’arredamento domestico moderno, in quanto perfettamente adattabili a qualsiasi soluzione di infissi dal design personalizzato, come quelle pensate da Modesti Srl per te: vieni a scoprirle.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.