Risparmio energetico anche negli ascensori, ecco come fare

Dare un taglio netto ai consumi di energia è una priorità per le famiglie che devono fare i conti con bollette salate e portafogli sempre meno “pesanti”, eppure i medesimi obiettivi accomunano anche l’Unione Europea.

Secondo alcune fonti di informazione, la Commissione Europea starebbe valutando un piano strategico che fissi nuovi e stringenti target di efficienza energetica per il 2030, nel tentativo di tutelare i paesi del vecchio continente dagli sviluppi geopolitici incerti che potrebbero innescarsi dalle attuali tensioni tra Russia e Ucraina.

Come parte del pacchetto sul clima della UE, la Commissione intenderebbe stabilire soglie fisse di riduzione dei consumi intorno al –30% o –35%: in questo modo si riuscirebbe a risparmiare preziosa energia limitando gli impatti dovuti all’eventuale calo del quantitativo di gas fossili provenienti dall’est europeo.

Staremo a vedere se a Bruxelles si passerà dalla proposte ai fatti; intanto, però, ogni cittadino, azienda ed ente pubblico ha il dovere di ridurre il più possibile i suoi consumi di energia. A livello di impianti per il trasporto delle persone, validi alleati per raggiungere questo obiettivo sono gli ascensori a Busto Arsizio proposti da Amca Elevatori.

Funzionali, moderni e dai consumi contenuti, gli ascensori Amca non rinunciano alla ricercatezza dello stile: per questo motivo la loro installazione è possibile sia negli edifici di recente costruzione che in realtà di pregio storico oggetto di ristrutturazioni.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.