Semovente SICMA F3: tecnologia e funzionalità in agricoltura

Contribuire alla crescita del settore agricolo per Cordinisrl.com non significa solo diversificare la propria offerta nella vendita macchine agricole, ma soprattutto proporre sul mercato strumenti idonei a raggiungere importanti risultati e di elevata qualità. Non per questo, la sua mission nel corso della sua lunga esperienza è stata anche quella di seguire la sua clientela nella scelta degli investimenti giusti da fare, suggerendo la soluzione più adeguata in base al tipo di esigenza. Sappiamo bene come sia possibile trovare una risposta concreta a qualsiasi tipo di richiesta all’interno di questo negozio online. Ad esempio, una delle attività maggiormente produttive in campo agricolo in diverse regioni italiane, è senza dubbio la raccolta delle olive.

Anche se bisognerà attendere ancora qualche mese all’inizio della campagna olivicola, è già ora di pensare a come renderla proficua e remunerativa. Ecco che Cordini srl ha pensato di proporvi uno strumento in grado di garantire prestazioni importanti, ovvero la macchina semovente SIMCA F3, il top per questo tipo di mansione. Dotata di sistema idraulico in grado di trasmettere il movimento dal motore termico alle ruote, questa macchina è interamente a trazione integrale su 3 ruote (la singola posteriore sterzante), ma soprattutto un esemplare di efficienza e avanguardia per merito della testata vibrante New Generation. Il suo braccio testata vibrante sfilabile con sistema telescopico, infatti, assicura ottimi risultati nella raccolta del frutto, resa più agevole dai suoi facili comandi per la vibrazione e la movimentazione (joystick e due leve).

SICMA F3

SICMA F3 è anche un modello all’avanguardia di sicurezza, grazie al suo sofisticato sistema frenante, costituito da un freno di servizio automatico al rilascio del pedale di avanzamento, e da un freno di soccorso e stazionamento con mozzi ruota dotati di freni lamellari in negativo, capaci di bloccare le ruote nel caso di mancata pressione nel circuito idraulico di distacco. Essa, inoltre, è sinonimo di potenza, perché può vantare un peso totale di 4.950 Kg e una carrozzeria in elementi di tubi acciaio, oltre a un motore IVECO a 4 cilindri (93 Kw) a 2300 giri al minuto.

La macchina semovente SICMA F3, infine, è anche sinonimo di comfort: l’operatore può lavorare su un comodo sedile con braccioli provvisto ovviamente di cintura di sicurezza (omologazione TUV).

Questi sono solo alcuni dettagli di questo efficientissimo macchinario. Per conoscere molto altro, Cordini srl suggerisce come sempre di entrare a visitare il suo negozio online che, a una serie infinita di articoli in agricoltura e giardinaggio, riserva anche offerte interessanti riguardanti l’usato e il noleggio.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.