30 anni di Atitech: l’intervista al Presidente Gianni Lettieri

Gianni Lettieri

“L’azienda gode di ottima salute ed è proiettata in una dimensione intenzionale, quindi arriviamo alle celebrazioni di questo trentennale nel migliore dei modi”: Gianni Lettieri, Presidente di Atitech, celebra i 30 anni di storia aziendale.

Gianni Lettieri

Il trentennale di Atitech: le parole di Gianni Lettieri

Un indotto lavorativo importante per la città di Napoli, costante attenzione verso rinnovamento e modernizzazione, orientamento verso i mercati internazionali: intervistato da Real Inside Magazine, il Presidente Gianni Lettieri illustra passato, presente e futuro di Atitech in occasione del trentennale dell’azienda. “Siamo passati da un fatturato di poco più di 20 milioni nel 2009 ad uno di circa 70 dello scorso anno”, racconta, “abbiamo compiuto un vero miracolo, risanando i conti negli anni della crisi economica globale, dando lustro ad un’azienda che ha orgogliosamente sede a Napoli”. Con 530 dipendenti diretti e un altro centinaio di collaboratori esterni, Atitech è tra le realtà leader nel settore della manutenzione aeromobili su scala europea e, come raccontato dal Presidente nel corso dell’intervista, rappresenta un motivo d’orgoglio per l’intera città. “Atitech nasce nel 1989, in seguito allo scioglimento dell’ex divisione tecnica di ATI – Aero Trasporti Italiani”, ricorda, evidenziando anche l’importante patrimonio storico ereditato dall’azienda agli esordi. Un lascito da tutelare e valorizzare, anche durante momenti difficili come quello successivo alla crisi di Alitalia. Era il 2009, anno in cui Gianni Lettieri rilevò l’azienda in uno stato di estrema difficoltà.

Gianni Lettieri: Atitech proiettata verso internazionalizzazione, innovazione e green

“Ho intravisto la possibilità che quel passato glorioso potesse in qualche modo rivivere”, continua il Presidente Gianni Lettieri, sottolineando quanto sia importante la capacità di intuizione in campo imprenditoriale: “Un imprenditore deve essere intuitivo: captare l’opportunità e poi essere capace di valorizzare il potenziale che crede ci possa essere in una determinata impresa”. E quella di Atitech è stata una sfida portata avanti con determinazione, che si è rivelata vincente considerando i risultati raggiunti in soli 10 anni. L’azienda ricopre oggi un ruolo da protagonista nel settore aereonautico continentale: con sede principale a Capodichino Nord, dove è supportata da un polo manutentivo ad altissimo coefficiente tecnologico, Atitech è proiettata verso un continuo processo di modernizzazione ed è ben consapevole dell’importanza della sostenibilità nei processi produttivi. Ne è un esempio l’istallazione di un impianto fotovoltaico da 1.018 KW che consente di tagliare 1.350 tonnellate di CO2 ogni anno. Oggi il futuro dell’azienda guidata da Gianni Lettieri è orientato in ambito europeo: in quest’ottica si inseriscono gli accordi siglati con Eurowings/Germanwings e Austrian Airlines, “la dimostrazione concreta”, conclude il Presidente, “che l’azienda gode di ottima salute ed è proiettata in una dimensione intenzionale”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.