Martedì  28 agosto erano di nuovo a Latina i volontari de la Fondazione di un mondo libero dalla droga a donare i loro opuscoli informativi.

Ricordiamo che questa Fondazione è un’associazione non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Sappiamo che la droga rappresenta oggi un nemico feroce, subdolo, contro cui sembra di combattere con armi spuntate. Sembra che nulla funzioni. Sembra che quel mostro sta divorando le nostre città con tutto lo strascico di criminalità che porta con se’.Sembra che sta divorando vite su vite di giovani a cui è stato rubato il futuro.

Un ristoratore del centro ha raccontato ai volontari di una ragazza tossicodipendente che tutte le sere si aggira completamente “fatta”. Viene bullizzata dai suoi coetani. E’ stata salvata più di una volta dagli operatori della Croce Rossa, ma ormai si teme  che vada di nuovo in overdose e che, a quel punto, muoia. Ha detto proprio così: ” Ci si aspetta che muoia”. Quella è una delle tante vite a cui è stato tolto tutto.

Eppure qualcosa si può fare a riguardo. L’unica soluzione efficace per arginare quel fenomeno dilagante è ridurne il consumo e lo si può fare solo informando sui rischi che si corrono assumendo sostanze stupefacenti.

Questo è appunto  lo scopo  degli opuscoli distribuiti. Non è un caso che si intitolino “La Verità sulla droga”.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto quel messaggio ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni.

La Fondazione  è patrocinata principalmente dalla Chiesa di Scientology, il cui fondatore, il filosofo ed umanitario  L.Ron Hubbard, ha scritto: “Alcuni pensano a torto di “stare meglio” o “di agire meglio” oppure “di essere più felici”quando assumono droga. Questa è solo un’altra illusione.Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente. Dissuadili dall’assumere droga e, se lo stanno facendo, persuadili a cercare aiuto per smettere di assumerla”.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.noalladroga.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.