A Cosa Serve La Bava Di Lumaca E Quali Sono Le Sue Proprietà

La bava di lumaca è un prodotto che grazie ai suoi componenti riesce ad essere una cura per gli inestetismi della pelle come macchie, smagliature o acne. La bava di lumaca ha un’efficacia in grado di riparare i tessuti cutanei e di rigenerarli. All’interno di questa sostanza si trovano tantissime principi attivi come i mucopolisaccaridi, collagene, acido glicolico, peptidi, proteine e vitamine. Ha un’azione che permette di agire esfoliando e purificando la pelle ed inoltre, ha anche delle proprietà protettive, cicatrizzanti e lenitive. La pelle fino in profondità viene stimolata in tutte le sue funzioni vitali e quindi riuscirà ad essere fin da subito percepibile un miglioramento generale di quella che è la salute della nostra epidermide.

A Che Cosa Serve La Bava Di Lumaca

La bava di lumaca con i suoi componenti serve a rigenerare la pelle e a stimolarla. Secondo i test e le analisi che sono state svolte dalle principali università d’Italia, i miglioramenti della salute della pelle saranno visibili nel lungo periodo fino almeno al 40%. La dimensione della pelle sarà ricostituita grazie a questi principio attivi che hanno un’azione rigenerante e hanno anche un forte effetto peeling. La bava di lumaca per essere efficace deve essere presente all’interno del prodotto cosmetico almeno per 80%. Chi si chiede a cosa serve la bava di lumaca, dovrebbe sapere che già in Perù era utilizzata da decenni per le proprietà cicatrizzanti e quelli emollienti. In medicina, questa sostanza viene utilizzata spesso anche per combattere la tosse secca. Sembrerebbe che tra le altre cose a cui serve la bava di lumaca vi è anche la possibilità di migliorare il processo di rivitalizzazione del tessuto quando si è presentato qualche danneggiamento. L’azione cicatrizzante è una di quelle maggiormente utilizzate. Inoltre, ha un potente effetto anti-age che permette di combattere la presenza delle rughe, di prevenirla e dico di costituire quelle che si sono già formate. Non è un caso che la bava di lumaca viene utilizzata soprattutto, per il contorno occhi. Inoltre, è bene sottolineare che la crema a base di bava di lumaca serve anche a lenire le cicatrici e a renderle meno visibili. Stesso discorso anche per le smagliature.

La Crema A Base Di Bava Di Lumaca, Ecco A Cosa Serve

Quando si parla della crema a base di bava di lumache, bisogna prendere in considerazione tutte quelle che sono le proprietà ed i suoi effetti benefici. Tra le proprietà principali vi è un effetto idratante, che è possibile grazie alla presenza di mucopolisaccaridi all’interno di questa bava. Inoltre ha anche un potere cicatrizzante, per la presenza di vitamine, allantoina e collagene, nonché un effetto lenitivo utile per arrossamenti, per esempio dovuti all’esposizione al sole o al troppo freddo. Ha un potere rigenerante e nutritivo grazie alla presenza di vitamine o di proteine. Inoltre è molto efficace contro le smagliature, le cicatrici, segni dell’acne e contro le macchie cutanee.

A Cosa Serve La Bava Di Lumaca E Dove Trovarla

La bava di lumaca è possibile trovarla nei principali prodotti che promettono di essere utili per combattere i segni del tempo l’invecchiamento e la salute. È evidente che a volte vengono venduti i prodotti con la promessa di essere totalmente naturali quando poi di fatti non è così. Per questo motivo il consiglio è sempre quello di verificare le etichette o chiedere consiglio al proprio erboristi prima di comprare qualunque prodotto a base di bava di lumache. Per essere efficace un prodotto a base di bava di lumaca deve contenere questa sostanza almeno l’ottanta per cento e bisogna anche fare attenzione che non sia presente qualche altro elemento non naturale che potrebbe compromettere il funzionamento e la salute della pelle. Una volta hai trovato il prodotto giusto, magari anche in internet, troverete riscontro fin dalle prime applicazioni

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.