A Lesegno installata la nuova segnaletica stradale nei pressi di Riva Acciaio

Riva Acciaio

Anas regola la viabilità sul tratto di statale dove si affaccia l’uscita dello stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno, ritenuto pericoloso per il continuo passaggio dei mezzi pesanti.

Riva Acciaio

Niente sorpassi e limite di velocità a 70 km/h sulla statale nei pressi di Riva Acciaio

Una nuova segnaletica regola la viabilità sulla statale che costeggia lo stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno. L’intervento, che comprende anche la realizzazione di nuove strisce sul tracciato, era atteso in quanto il punto in questione risultava essere problematico a causa del via vai dei mezzi pesanti. Lo scorso aprile Anas ha così installato la cartellonistica indicante che nel tratto compreso tra il km 44+820 e il km 45+600 il limite di velocità è fissato a 70 km orari e non è possibile fare sorpassi, in entrambi i sensi di marcia. “Il posizionamento della cartellonistica all’altezza dello stabilimento Riva Acciaio, a Lesegno, era fondamentale ai fini della sicurezza – ha commentato il Senatore Giorgio Bergesio – Ringrazio quindi Anas per aver ascoltato le sollecitazioni del territorio ed aver realizzato l’intervento”.

Una buona notizia per Riva Acciaio e l’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale e Riva Acciaio chiedevano ad Anas un intervento poiché preoccupati dalla pericolosità del tratto stradale. Ad affermarlo è stato proprio il Sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo. “Sia io, con l’Amministrazione Comunale, sia l’azienda eravamo molto preoccupati e ci eravamo attivati da tempo e confrontati più volte con Anas perché da tempo il punto doveva essere messo a posto e la circolazione resa più sicura – ha sottolineato il Sindaco – Ora finalmente la segnaletica c’è, e per questo ringrazio il senatore Giorgio Bergesio e il segretario della Lega di Ceva e Val Tanaro Giorgio Bove che si sono interessati affinché Anas intervenisse”. Prossimi interventi dovrebbero riguardare invece la rotatoria. “Per questa – ha aggiunto Rizzo – e anche per il collegamento con la provinciale 60 dal cimitero, abbiamo già interessato i tecnici al fine di arrivare ad un progetto”.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.