Accademia Life: l’ente guidato da Rinaldo Ceccano offre un corso in ambito digital

Le figure professionali nell’ambito del Digital Marketing Management e nelle aree legate alla sostenibilità sono sempre più richieste. È in questo contesto che opera Accademia Life, ente guidato da Rinaldo Ceccano. Dal 2016, in particolare, propone un corso per Progettista di Applicazioni Web e Multimediali.

Rinaldo Ceccano

Rinaldo Ceccano: l’offerta formativa in ambito digital

Accademia Life è un ente che si dedica alla Formazione Professionale e all’Orientamento al Lavoro. Nata dall’iniziativa di Rinaldo Ceccano, propone corsi principalmente attinenti al mondo del digitale e della sostenibilità ambientale, tematiche attualissime che rientrano negli ambiti dei cosiddetti “lavori del futuro”. La metodologia è basata sull’Apprendimento a Bottega, per ideare percorsi di studio costruiti sulle aziende e sulle persone. Attraverso Accademia Life, Rinaldo Ceccano propone il corso di Progettista di Applicazioni Web e Multimediali, nell’ambito del progetto Web Content Editor. Il percorso mira a formare una figura in grado di ideare, pianificare e realizzare una strategia digitale, valutandone l’efficacia. Il corso è gratuito e si basa sui finanziamenti della Regione Lazio e del Fondo Sociale Europeo. Il percorso propone 200 ore in aula e 200 di stage. Le lezioni forniscono nozioni fondamentali di marketing digitale, digital planning e social media strategy, oltre a insegnare l’utilizzo dei “search engine optimizer” e trattare le tematiche più legate al “digital analytics”. Le ore in aula vengono coerentemente supportate da numerose esercitazioni pratiche per la realizzazione di analisi e visite in strutture dedicate.

Rinaldo Ceccano: l’impegno nell’ambito della formazione

Rinaldo Ceccano avvia Accademia Life nel 2016: l’ente si basa sulle competenze di Consorzio Life, Italia Accademia, Formazione S.C.S. Onlus e World Future Service, altre realtà che si sono fuse per dare vita ad Accademia Life. Il professionista è attivo principalmente nell’ambito della formazione, ma è anche Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Academy World Sailing e Direttore dell’area marketing dell’azienda agricola Pienza, specializzata nella produzione e commercializzazione di vino e olio. Rinaldo Ceccano muove i primi passi nel mondo della formazione nel 2002 con Azzurra Multiservizi Srl in qualità di docente e coordinatore, per poi lavorare anche in ItaliaAccademia, Accademia Italia, World Future Service Srl e Consorzio Life. Oggi è Referente di Accreditamento della Regione Lazio della sede formativa di Sezze e Sabaudia. Si occupa delle attività di direzione e orientamento. Da novembre 2018 è responsabile dell’accordo quadro per le attività di ricerca e sviluppo nell’ambito della formazione nel territorio pontino tra Accademia Life e il Ce.R.S.I.Te.S., Centro Universitario Interdipartimentale dell’Università La Sapienza.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.