L’affilatura delle frese richiede competenze e tecnologie di alto livello

Una fresa

Le fresatrici sono macchine utensili ampiamente diffuse a livello industriale, che consentono di creare componenti di forme, profili e dimensioni desiderate mediante un processo di asportazione del truciolo dal materiale di partenza.

Il principio di funzionamento di questi macchinari è piuttosto complesso, ma per semplificare si può dire che vi è un motore elettrico cui è collegato un utensile – detto fresa – il quale esercita sul pezzo un’azione di taglio che letteralmente lo “scava” conformandolo nel modo desiderato.

Si tratta in pratica di un funzionamento che per certi versi assomiglia a quello di un trapano e, proprio come quest’ultimo attrezzo può essere dotato di punte diverse a seconda degli scopi, anche per quanto riguarda le fresatrici gli utensili a disposizione sono molti.

Ognuno di essi deve essere mantenuto in perfette condizioni di affilatura, se si vuole che la fresatrice sia in grado di svolgere adeguatamente il suo lavoro, e per tali operazioni è necessario rivolgersi a professionisti che sappiano prendersi cura nel migliore dei modi degli utensili, senza comprometterne il profilo.

Affilatura Parmense mette a disposizione della sua clientela un servizio di riaffilatura delle frese che in tempi rapidi si occupa di ogni tipo di utensile, ripristinandone al meglio le capacità di taglio. Rivolgendosi ad Affilatura Parmense si potrà contare sulla professionalità di un’azienda attiva dal 1979, che opera a Parma nella sua sede di via Minari 5 (tel. 0521 941620).

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.