Al Palazzo Strozzi, continua con successo la mostra “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim”

palazzo-strozzi-mostra

Prosegue con grande successo la mostra d’arte “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim”, in corso nel capoluogo toscano presso il Palazzo Strozzi dal 19 marzo 2016. Per tutti gli estimatori e gli appassionati dell’arte si potrà accedere alla mostra curata da Luca Massimo Barbero, fino al prossimo 24 luglio 2016. L’evento nato dalla collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York ha lo scopo di mostrare i capolavori dei collezionisti Peggy e Solomon Guggenheim. Un insieme di opere di grandi artisti dell’arte moderna realizzati nel XX secolo tra gli anni venti e gli anni sessanta.

Un’opportunità da non perdere per osservare da vicino grandi capolavori d’arte presentati attraverso dipinti, incisioni, sculture e fotografie tutti presi in prestito dalle inestimabili collezioni di Guggenheim di Venezia e di New York. un miscuglio di arte moderna che spazia dal Surrealismo all’Action Painting fino alla Pop Art e all’Informale.

palazzo-strozzi-mostra

Una mostra che riepiloga i movimenti principali dell’arte moderna americana ed europea del secolo passato, capolavori che rivelano la loro vera spiegazione, solo se intrecciati con la storia del Novecento. Di questa rassegna, fanno parte le opere di grandi artisti, come: Kandisky, Duchamp, Max Ernst, Alberto Burri, Jean Dubuffet, Lucio Fontana, Emilio Vedova, Jackson Pollok, Mark Rothko, Alexander Calder, Willem de Kooning, Roy Lichtenstein, Cy Rwombly, Robert Motherwell. Le opere sono suddivise in nove sale espositive ognuna di esse è focalizzata su una corrente artistica o un personaggio specifico. In particolare, nella sala numero uno sono messi in evidenza i due collezionisti Peggy e Solomon Guggenheim con, la galleria-museo Art of This Century e il Museo Guggenheim di New York. La sesta e la terza sala sono dedicate solo agli artisti Jackson Pollok e Rothko. La quarta e la quinta sala, invece, sono dedicate all’Espressionismo, al Color-Field, alla Post Painterly Abstraction e ai mobiles di Calder.

Si ricorda che l’accesso alla mostra per i visitatori è possibile tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00. L’accesso è possibile fino a un’ora prima della chiusura. Inoltre, il giovedì l’orario di visita è prolungato fino alle ore 23:00. Infine, solo attraverso la prenotazione è possibile accedere dalle ore 9:00. Sono previste anche visite per gruppi organizzati.

Per informazioni sulla mostra

Tel. +39 055 2645155

Sito web www.palazzostrozzi.org/mostre/guggenheim/

Per prenotazioni e attività didattiche scrivere a prenotazioni@palazzostrozzi.org

Per chiedere l’accredito per i giornalisti con tessera professionale e accedere gratis scrivere a l.rinaldi@palazzostrozzi.org

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.