Assicurazione online: vantaggio e risparmio

Negli ultimi anni sono sempre più frequenti le compagnie, peraltro serie e di comprovata esperienza nel ramo assicurativo, che offrono servizi online ai propri utenti. Uno strumento comodo, efficiente e sicuro è il preventivo online che permette di ottenere una sintesi comparativa delle diverse assicurazioni auto online proposte dalle compagnie. Nel dubbio e nell’indecisione se abbandonare la propria compagnia assicurativa o rimanere con essa, il cliente può interrogare il preventivo online per vedere i concorrenti, a parità di prezzo, se offrono qualcosa in più, oppure vedere se c’è da risparmiare.

Compilando un form, semplicemente con dati anagrafici e relativi al veicolo, si ottengono informazioni in pochi minuti. La valutazione è comoda perchè avviene dietro il pc di casa e pertanto l’utente sceglie senza l’influenza e il condizionamento dell’agente intermediario. Inoltre, proprio l’assenza di quest’ultima figura, può determinare un ulteriore ribasso di costo poichè il rapporto tra la compagnia assicurativa e l’assicurato è diretto e immediato. Nel dettaglio i costi sono illustrati in base ai servizi che vengono offerti: quindi si verrà a sapere, tramite il preventivo online, se una compagnia, a un determinato costo, offre solo la semplice e obbligatoria RCA, oppure se allo stesso costo, rispetto a una compagnia concorrente, offre ad esempio anche la polizza incendio  e furto o addirittura anche la polizza cristalli.

Oggi giorno assicurare un veicolo – ma anche un due ruote, un motociclo, un furgone, un natante – è un costo esorbitante che però può essere abbattuto sfruttando il vantaggio competitivo che molte imprese offrono ovvero la quotazione web che non esclude, tra l’altro, anche una personalizzazione del servizio qualora si voglia, ad esempio, assicurare il veicolo solo per un certo numero di chilometri o per un certo periodo di tempo. Queste ultime soluzioni sono sempre più frequenti per chi fa un utilizzo occasionale e temporaneo ovvero non sistematico del proprio veicolo.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.