Le 3 principali responsabilità del caregiver

assistenza domiciliare anziani

I doveri di un caregiver possono variare a seconda della loro connessione con la persona che stanno accudendo. Dipende anche dal supporto di cui ha bisogno la persona anziana. In molti casi, i caregiver live-in sono i parenti della persona che stanno fornendo il supporto e l’assistenza.

 

I caregiver offrono assistenza domiciliare anziani a Milano ed in tutte le città italiane. Indipendentemente dalla quantità di amore che esiste tra un caregiver e una persona anziana, la responsabilità del caregiver e l’assistenza a lungo termine sono una sfida scoraggiante che diventa più difficile con l’invecchiamento del genitore.

 

Più del 50 percento dei caregiver ha notato che il ruolo dell’assistenza sanitaria ha un impatto sulla loro produttività sul lavoro. Un altro 75 percento dei caregiver ha indicato che il caregiving ha un impatto sulla loro famiglia.

Il 75 percento dei caregiver primari ha indicato che il caregiving ha un impatto sulla loro famiglia.

Quasi tutti i caregivers, compresi quelli di famiglia, affermano che il ruolo è molto impegnativo. La responsabilità e le aspettative di un caregiver sono davvero elevate. Alcuni operatori sanitari affermano di perdere il senso di privacy nel lavoro.

L’assistenza può essere una sfida sia per il benessere psicologico che fisico di qualcuno. Se non prendi il controllo del tuo tempo, difficilmente potresti avere abbastanza tempo per te stesso come badante, anche se lo fai solo per i tuoi genitori.

Pur essendo un badante è piuttosto impegnativo, essere in un sistema di supporto per qualcuno che non è in grado di aiutare se stesso è puramente gratificante. Può essere ancora più gratificante se prendi in considerazione le responsabilità che ti vengono richieste se le esegui scrupolosamente.

1. Assistere la cura personale

Una delle maggiori responsabilità di un caregiver è di assistere la persona anziana nella cura personale. Alcune delle cure personali includono il bagno, la cura e il vestirsi. C’è un grosso compito sulle spalle dei caregiver per aiutare gli anziani con questi doveri.

Come caregiver, parte delle responsabilità di cura personale comprende anche la toilette. Alcune persone anziane hanno difficoltà motorie che incidono sulla loro facilità di toilette. Di solito hanno bisogno di supporto per bilanciarsi bene e pulirsi dopo aver usato il bagno.

Altri che sono ancora in qualche modo mobili potrebbero aver bisogno di aiuto per fare qualche esercizio come fare jogging al mattino o fare una passeggiata. Fa parte delle responsabilità di un caregiver guidarli durante qualsiasi forma di esercizio che sia una buona cosa per la loro salute.

 

2. Preparazione del cibo

La preparazione del cibo non si limita alla sola cottura. I caregiver dovrebbero essere in grado di andare oltre la semplice preparazione dei pasti. Alla persona anziana deve essere assicurato che sei lì per fare acquisti degli ingredienti alimentari, organizzare i prodotti alimentari dove dovrebbero essere e altro ancora.

Come caregiver, sei responsabile di cucinare il pasto, distribuire il pasto in modo appropriato, dare da mangiare all’anziano se necessario, pulire i piatti e mantenere la cucina nel suo miglior stato possibile.

 

3. Assistenza sanitaria

La salute è l’aspetto più importante dell’invecchiamento. Le persone anziane, a questo punto della loro vita, non danno la priorità a qualsiasi altra cosa al di sopra della loro salute. Come tale, il tuo aiuto è utile quando si tratta di prendersi cura delle persone anziane, soprattutto quando si tratta della loro salute.

 

Poiché molte persone anziane di solito sperimentano un declino delle capacità cognitive, è comune per loro dimenticare la prescrizione del medico per un particolare farmaco. È possibile che prendano oltre o al di sotto della dose specificata.

È qui che entra in gioco la tua responsabilità. Sei responsabile della supervisione del loro consumo di farmaci. Devi assicurarti che i genitori che invecchiano assumano il farmaco nel momento esatto e con l’intervallo di tempo prescritto. Sei anche responsabile del rispetto degli appuntamenti medici.

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.