BNP Paribas, pronto il nuovo quartier generale a Roma

Si è regalato un nuovo quartiere generale a Roma, BNP Paribas. Il colosso bancario infatti sta per accogliere oltre 3mila dipendenti nei nuovi uffici in nella zona Tiburtina a Roma.
bnp paribasTutto questo mentre il titolo va in ascesa a Piazza Affari, dove ha guadagnato più del 105 nelle ultime due settimane. Sulla base dei dati del broker online 24option, infatti, sappiamo che alla fine di agosto valeva 42 euro, oggi è quotato a 47.59.

Il grande progetto immobiliare di BNP Paribas

La nuova sede del gruppo bancario è costata circa 83 milioni di euro. Sembra tantissimo, ma in realtà il progetto è stato mastodontico. Il complesso direzionale è infatti alto 56 metri e largo 43. La sua lunghezza è di 230 metri. Facendo un conto, il costo del lavoro è stato di circa 1.200 euro per metro quadrato.

Grazie a questo nuovo quartiere generale, verranno riorganizzati tutti i lavoratori che finora erano distribuiti in 8 palazzi di diversi quartieri della Capitale. Il modo in cui saranno organizzati gli spazi prevede che il 25% sia destinato a spazi di servizio. Quali? Un asilo, una palestra, un ristorante aziendale da 700 posti, sale training, un’infermeria, un auditorium e parcheggi.

Il Palazzo sorge in un’area che nel 2012 venne comparata da Ferrovie dello Stato, a seguito di un’offerta da 73,2 milioni di euro. La prima pietra dell’edificio è stata posata nell’ottobre 2013, con i lavori di costruzione assegnati a Parsitalia General Contractor. Progettazione e coordinamento sono invece stati opera di Starching.

I benefici maggiori del progetto, alla fine saranno per il quartiere romano che lo ospita. Concentrare lì una sede così importante, infatti darà la possibilità di dare una nuova vocazione al quartiere.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.