L’arredamento delle cucine beneficia del Bonus Mobili -50%: approfittane!

Cucina Frame Snaidero

Da pochi giorni siamo entrati nella seconda metà del 2016, il che significa che restano ancora poco meno di sei mesi per approfittare degli sgravi IRPEF sulle ristrutturazioni edilizie attualmente in vigore in Italia, nelle modalità e nei tempi sanciti dalla legge di stabilità per l’anno corrente.

Questi sgravi, come forse molti sanno, permettono di portare in detrazione fino al 31 dicembre 2016 il 50% degli importi spesi complessivamente per gli interventi di miglioramento della propria abitazione, ma prevedono anche un’altra vantaggiosa opportunità.

Direttamente collegata alle ristrutturazioni si ricorda anche la possibilità di usufruire del cosiddetto Bonus Mobili ovvero della detrazione fiscale, anch’essa con aliquota pari al 50%, delle spese sostenute per l’acquisto di nuovi mobili per la casa fino a un tetto massimo di 10.000 euro.

L’agevolazione del Bonus Mobili “restituisce” sotto forma di sgravio IRPEF la metà dell’importo speso (in rate di uguale importo, nei dieci anni a venire): il che significa che, a conti fatti, il mobilio acquistato oggi finirà col costare esattamente la metà.

Per poter beneficiare di questa vantaggiosa opportunità occorre avere una ristrutturazione edilizia già in corso ed effettuare il pagamento con un metodo tracciabile; la fattura di acquisto andrà poi presentata in sede di dichiarazione dei redditi, al CAF o al commercialista.

Anche l’arredamento per cucine firmato Snaidero può essere oggetto delle detrazioni previste dal Bonus Mobili: visita il sito web Snaidero.it per scoprire come ammobiliare in modo impeccabile la tua abitazione… spendendo solo la metà!

 

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.