I flaconi monodose e i loro vantaggi in farmacia

Logo Bormioli Rocco

Da alcuni anni a questa parte i packaging monodose hanno acquisito una certa popolarità all’interno dell’industria farmaceutica: parliamo ad esempio dei blister che contengono pillole o compresse in formato singolo, oppure delle fialette contenenti soluzioni iniettabili o cure da assumere in dosi ben quantificate, solo per citare un paio di esempi diffusi.

Questi contenitori sono ideali per il confezionamento di ogni genere di medicinale e offrono il vantaggio di un dosaggio estremamente preciso: a differenza di quanto avviene coi contagocce o coi prodotti sfusi da dosare con misurini, cucchiai o altri oggetti, i farmaci monodose consentono a ogni paziente di attenersi alla posologia di assunzione indicata dal medico.

Ma contenitori e flaconi monodose offrono anche un altro, consistente vantaggio: l’ottimale protezione del prodotto farmaceutico, che avrà una lunga durata e manterrà inalterate le sue caratteristiche in termini di composizione, aspetto ed efficacia. Grazie all’impiego di materiali che rappresentano barriere impenetrabili per gli agenti esterni, in particolare il vetro che è una delle risorse di gran lunga più apprezzate in farmacia, il packaging singolo offre consistenti vantaggi anche in termini di qualità.

Le aziende produttrici di farmaci e prodotti per la salute potranno contare su tutti questi benefici scegliendo il packaging a marchio Bormioli Rocco: l’azienda italiana, in attività dal 1825, è specializzata in particolare nella produzione di contenitori in vetro per ogni necessità di confezionamento farmaceutico.

Link Sponsorizzati free

Contattaci sul sito se hai bisogno di sponsorizzare il tuo link!

1 - Diario Viaggi

2 - Come Fare Soldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.